6 cose da sapere su Shiness (e questo da dove esce?)

Giorgio Palmieri Apprezziamo la tua schiettezza

Speciale Shiness: The Lightning Kingdom – È una domanda lecita quella che fa da titolo a questo articolo, e che probabilmente vi siete posti guardando la colorata copertina qui sopra: dunque non perdiamoci in ulteriori chiacchiere, e andiamo a scoprire insieme Shiness: The Lightning Kingdom, un titolo che potrebbe rientrare nelle vostre corde, e che forse vi siete lasciati sfuggire.

Origini

Originariamente concepito come un fumetto, Shiness si è poi concretizzato in un videogioco ambizioso, grazie all’aiuto di una campagna Kickstarter andata a buon fine, supportata successivamente dall’editore francese Focus Home Interactive, senza il quale gli sviluppatori non sarebbero riusciti a completare il progetto con serenità, svincolati dalle grane provenienti dalla produzione.

shiness-the-lightning-kingdom-7

Sviluppo

Shiness: The Lightning Kingdom è sviluppato dalla software house Enigami. Non ne avete mai sentito parlare? Non stupitevi: d’altronde, si tratta di una piccola società indipendente che ha lavorato unicamente su questo progetto per quattro anni.

shiness-the-lightning-kingdom-5

Sinossi

Nel gioco si vestono i panni di Chado e dei suoi compagni, una allegra ciurma, composta da animali antropomorfi e giovani guerrieri, che viaggia attraverso le Isole Celesti a bordo di un idrovolante. Dopo un brusco atterraggio su un territorio ostile, il gruppo si ritroverà nel bel mezzo di una lotta di potere tra diversi regni. In particolare, Chado potrebbe risolvere la sgradevole situazione in cui si sono cacciati grazie a Shiness, uno spirito magico che solo lui è in grado di vedere.

shiness-the-lightning-kingdom-2

Giocabilità

Shiness è un gioco di ruolo che sfrutta dei combattimenti dinamici per conferire all’azione una dimensione di profondità unica. Infatti, quando si ingaggia un nemico, il titolo diventa di fatto un picchiaduro nel quale i giocatori potranno combinare magie, colpi, parate, schivate e molto altro per sconfiggere i propri avversari.

shiness-the-lightning-kingdom-8

Esplorazione

I giocatori assumeranno il ruolo di 5 eroi differenti, ciascuno dei quali potrà essere potenziato con nuovi talenti e incantesimi completando numerose missioni principali e secondarie. Il mondo di gioco offre tante attività con cui è possibile interagire grazie ai poteri e abilità uniche di ogni personaggio: basta spaccare un’enorme roccia con la forza per entrare in una grotta segreta, o utilizzare i poteri telecinetici per attivare alcuni meccanismi e scoprire un accesso posteriore. Inoltre, saranno presenti sia puzzle ambientali, che fasi platform.

shiness-the-lightning-kingdom-6

Uscita

Stando a quanto rivelato da Focus Home Interactive, l’arrivo di Shiness: The Lightning Kingdom è imminente, tanto che la data di uscita è stata fissata per il primo trimestre del 2017, che appunto si concluderà a marzo. In ogni caso, vi informiamo che il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, probabilmente solo in formato digitale, ma possiamo aspettarci una traduzione in italiano, visto che la localizzazione nella nostra lingua era uno dei traguardi, tra l’altro raggiunti, durante la campagna Kickstarter. Potete già prenotare il gioco su Steam al prezzo scontato di 25,49€.

A seguire, troverete tutto il materiale di documentazione visivo di cui avete bisogno per informarvi al meglio su questo promettente gioco di ruolo: vi auguriamo una sincera buona visione.

Shiness – Overwiew Trailer

Shiness – Gameplay Trailer

Shiness – Story Trailer

Shiness – Screenshot