Tutto quello che dovete sapere su The Elder Scrolls: Legends

Giorgio Palmieri - Sarà più bello di briscola?

Speciale The Elder Scrolls: Legends – Dopo mesi passati in balia di periodi di prova e opinioni dei fan, The Elder Scrolls: Legends è pronto per il debutto ufficiale. L’annuncio del gioco, per chi se ne fosse dimenticato, risale a giugno del 2015, proprio durante la conferenza pre-E3 di Bethesda, con un criptico trailer che lasciava presagire un gioco potenzialmente divertente, vista la portata del brand. Bando ai convenevoli, scoprite quando potrete metterci le mani sopra, e non solo, nel nostro speciale.

Publisher Bethesda
Sviluppatore Dire Wolf Digital
Piattaforme PC, Mac OS, iOS, Android
Genere Gioco di carte
Modalità di gioco Singolo giocatore, multigiocatore

Di cosa si tratta

The Elder Scrolls: Legends è un gioco di carte collezionabili free-to-play che si fregia di un particolare sistema denominato a doppia zona. In pratica, i giocatori possono piazzare le carte in due corsie separate, ognuna delle quali può contare su effetti e bonus particolari. La particolarità dell’esperienza sta nella possibilità di affrontare anche una campagna in singolo giocatore, oltre al classico multiplayer competitivo. Potete conoscere le meccaniche più nel dettaglio nel filmato informativo a seguire.

Uscita della versione PC

Colpo di scena: è disponibile da oggi, 9 marzo. Basta scaricare il Bethesda.net launcher per poter iniziare a divertirsi gratis. Facile, no?

Uscita della versione per iPad

L’uscita su iPad è stata fissata per il 23 marzo. Si potrà scaricare gratuitamente dall’App Store.

Uscita della versione per tablet Android

Poco dopo l’uscita per iPad, il gioco uscirà anche per i tablet Android. Per ora non abbiamo altre informazioni da condividere, ma di sicuro non ci sarà da attendere troppo. Un paio di settimane, forse?

Uscita della versione per smartphone

Il gioco uscirà anche per smartphone quest’estate, sia sui dispositivi Apple che su quelli Android, proprio come già successo con Hearthstone. Maggiori informazioni, tra cui la data esatta di uscita, verranno svelate all’E3 2017 di giugno.

Uscita per Mac OS

In primavera, The Elder Scrolls: Legends farà il suo debutto anche sui sistemi Mac OS.

the-elder-scrolls-legends

Migliorie in arrivo

Una volta provato, potreste notare la mancanza di alcune feature indispensabili per un gioco che mira ad essere competitivo. Tuttavia, Bethesda ha promesso l’arrivo di un aggiornamento a maggio che introdurrà l’integrazione con Twitch e la modalità spettatore, permettendo ai giocatori di condividere in modo più semplice e diretto le proprie partite e di seguire sfide in diretta per apprendere nuove strategie dai più bravi del globo. Inoltre, sempre a maggio, verrà introdotta la nuova modalità Sfida, in cui gli utenti si affronteranno in mini-tornei con i propri mazzi di carte. Le sfide potranno variare per dimensione e lunghezza, in base alle proprie esigenze.

The Fall of The Dark Brotherhood

Si chiama The Fall of the Dark Brotherhood ed è una nuova storia per il giocatore singolo che catapulta gli utenti nel ruolo di una spia incaricata di infiltrarsi nella Confraternita Oscura. Si tratta di una serie di tre mappe, acquistabili separatamente o in un pacchetto dal costo di 19,99€, oppure con l’oro del gioco, in arrivo il 5 aprile. I giocatori che sbloccheranno The Fall of the Dark Brotherhood riceveranno in omaggio la cavalcatura Doom Wolf in The Elder Scrolls Online (solo per la versione PC/Mac).

Prima Espansione

La prima, grande espansione di questo nuovissimo gioco di carte è già in piena lavorazione, e arriverà in estate. Maggiori dettagli su questo set verranno svelati sempre all’E3 2017 di giugno, pertanto vi invitiamo a rimanere sintonizzati: nel frattempo, divertitevi!

The Elder Scrolls: Legends – Trailer