Sony cavalca l’onda della nostalgia: in arrivo una remaster della trilogia di Spyro: The Dragon?

Lorenzo Delli

L’E3 2017 si avvicina e il volume dei rumor, per forza di cose, si intensifica più che mai. Questa volta però è la stessa Sony a far parlare di sé, per la precisione la divisione olandese che sulla sua pagina Facebook ufficiale ha postato un’immagine che raccoglieva vari personaggi iconici legati alla storica console di Sony.

Per l’appunto tra i personaggi presenti in questa immagine, oltre a Crash Bandicoot e a Parappa The Rapper, entrambi rispolverati di recente proprio da Sony, c’era anche il buon Spyro, protagonista della serie di platform Spyro: The Dragon tanto apprezzata dal grande pubblico.

LEGGI ANCHE: Tutti gli sconti di maggio dedicati ai possessori di piattaforme PlayStation

Spyro non è un personaggio che come Crash è definitivamente scomparso dal panorama videoludico. Se seguite la serie Skylanders firmata Activision saprete che il simpatico draghetto viola ha fatto la sua comparsa in varie versioni di Skylanders. Anche nel ritorno di Spyro potrebbe esserci lo zampino di Activision, così come in quello di Crash Bandicoot.

L’immagine “incriminata”: a fianco di personaggi quali Kratos, che tornerà in God of War, Kat, di recente tornata in Gravity Rush 2 e Crash Bandicoot, spunta anche Spyro.

Manca comunque poco all’E3 2017, e ancora non sappiamo se Sony ha in mente di introdurre anche l’argomento “PlayStation 5” o se l’evento si concentrerà sulle future esclusive PS4. E se davvero verrà annunciata una remaster della trilogia di Spyro: The Dragon c’è da chiedersi cosa aspetti Sony a riproporre Medievil!

Fonte: Reddit