Spyro Trilogy su PS4 a settembre secondo fonti affidabili

Vezio Ceniccola Nuova remastered per console di casa Sony, ma forse non solo

La nostalgia che ha avvolto il mondo dei videogiochi negli ultimi anni è pronta a fare un ennesimo regalo ai videogiocatori meno giovani, riportando in auge una delle trilogie più amate dagli utenti PlayStation, quella del draghetto Spyro. Una nuova Spyro Trilogy potrebbe fare il suo debutto su PS4 e PS4 Pro nel Q3 2018, dando modo a tutti i giocatori, vecchi e nuovi, di rivivere le avventure della piccola creaturina alata.

Gli indizi sull’esistenza del progetto e sulla data di pubblicazione della nuova trilogia rimasterizzata arrivano da Kotaku, fonte solitamente molto affidabile per quanto riguarda la materia. Secondo vari esperti del sito, i primi tre capitoli della saga – Spyro the Dragon, Ripto’s Rage! e Year of the Dragon – dovrebbero essere rieditati per ottimizzarli alla maggior risoluzione degli attuali sistemi, sistemando illuminazione, animazioni, asset e colonna sonora, aggiungendo anche un nuovo sistema di salvataggi più moderno.

Tutto questo dovrebbe poi essere reimpacchettato in una raccolta unica, che potrebbe essere annunciata già a marzo e messa in commercio a settembre, per celebrare al meglio i 20 anni della saga.

LEGGI ANCHE: Dead Space gratis su Origin

Si tratterebbe di un’operazione molto simile a quella compiuta con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, ma in questo caso ci sarebbero novità ancora più ghiotte. La versione rimasterizzata dovrebbe essere esclusiva temporale per console Sony solo per un anno circa, dunque è possibile che dal 2019 in poi possano arrivare dei porting destinati anche altre piattaforme, magari anche Nintendo Switch.

Possiamo sperare che tutto questo corrisponda a verità? Per ora, trattandosi di rumor, ci affidiamo alla cautela e al raziocinio, ma non vediamo l’ora che sia marzo per scoprire tutte le novità che ci aspettano e accogliere a braccia aperte il draghetto.

Via: SpazioGamesFonte: Kotaku