Gli annunci a sorpresa, quelli belli: S.T.A.L.K.E.R. 2 è in via di sviluppo!

Lorenzo Delli

È dal 2009 che da GSC Game World tutto tace, ma proprio in queste ore, Sergiy Grygorovych, il proprietario della software house, ha annunciato senza troppi complimenti l’arrivo di S.T.A.L.K.E.R. 2. Si tratta del quarto capitolo della serie S.T.A.L.K.E.R., e il suo annuncio arriva davvero come un fulmine a ciel sereno.

Grygorovych ha semplicemente linkato il sito web ufficiale del videogioco, che riporta unicamente il logo e l’anno di uscita del capitolo. Dovremo attendere il 2021 per poterci mettere le mani sorpa, e non è da escludersi che il proprietario di GSC Game World con questa mossa non stia altro che cercando l’appoggio dei fan e magari qualche finanziamento extra. Ovviamente è tutto molto fumoso, non si sa nemmeno quale sarà il publisher ufficiale del titolo, e da qui al 2021 mancano più di tre anni!

LEGGI ANCHE: RAGE 2: online il primo gameplay trailer insieme a un sacco di nuovi dettagli!

Proprio GSC Game World venne messa in “pausa” nel 2011, riaprendo in parte i battenti nel 2014. Ci sta quindi che una prima bozza del progetto sia stata sviluppata in questi ultimi anni. Dalle prime indiscrezioni poi pare che S.T.A.L.K.E.R. 2 utilizzi l’Unreal Engine. Vi terremo comunque aggiornati a riguardo di eventuali sviluppi futuri.

Via: Eurogamer.itFonte: S.T.A.L.K.E.R. 2