Disponibile Star Trek: Bridge Crew, l’esperienza VR definitiva per gli amanti di Star Trek (video)

Lorenzo Delli

Annunciato praticamente in concomitanza con PlayStation VR è finalmente disponibile sul mercato. Stiamo parlando di Star Trek: Bridge Crew, il nuovo videogioco firmato Ubisoft che ci permetterà di salire (virtualmente) a bordo di una nave della Federazione “per arrivare dove nessun uomo è mai stato prima”.

Bridge Crew ci permette di immergerci nell’universo di Star Trek facendoci interpretare un ufficiale della Flotta Stellare. Potremo affrontare una serie di missioni interpretando direttamente il Capitano della U.S.S Aegis o giocare online in cooperativa con un intero equipaggio.

LEGGI ANCHE: Farpoint – La rivoluzione dello sparatutto (recensione PSVR)

Tantissime missioni casuali a bordo della Aegis o anche missioni in cooperativa a bordo della leggendaria U.S.S. Enterprise NCC-1701, ricreata in ogni singolo dettaglio dalla serie originale. Pensate che a breve il gioco integrerà la tecnologia di riconoscimento vocale e linguaggio interattivo IBM Watson, che permetterà di impartire comandi vocali nella propria lingua e di interagire con i membri dell’equipaggio virtuale.

Star Trek: Bridge Crew è disponibile per PS4, ovviamente con PlayStation VR, e per PC Windows tramite Oculus Rift e HTC Vive. Vi lasciamo quindi con il trailer di lancio realizzato appositamente per farvi intuire le potenzialità del titolo.