Star Wars Battlefront II sarà un acquisto obbligato per tutti i fan della saga, ecco perché (foto e video)

Lorenzo Delli - Comparto grafico al top, occhio di riguardo anche per i capitoli della trilogia prequel, contenuti post-lancio gratuiti e tantissimo altro. Scopriamo cosa ha in serbo per noi Star Wars Battlefront II.

Uno dei più grandi protagonisti dell’EA PLAY che si è tenuto all’E3 2017 di Los Angeles è stato senza dubbio Star Wars Battlefront II, seguito del tanto discusso Battlefront di DICE del 2015. Perché nel titolo sosteniamo che si tratti di un acquisto obbligato per tutti i fan della saga? Avete due modi per scoprirlo: scorrere direttamente al gameplay trailer che trovate al termine di questo articolo per poi tornare a leggere qualcosa in più sui dettagli svelati da EA, o scoprire con noi le novità legate anche ai così detti contenuti post lancio.

Cominciamo proprio con i contenuti post lancio, ovvero i classici DLC tanto odiati (ma comunque anche tanto acquistati) dall’utenza di ogni videogioco. Da quanto dichiarato da EA, tutti i giocatori riceveranno contenuti gratuiti tramite stagioni a tema che includeranno un mix di nuove location, personaggi, veicoli, modelli, armi, carte stellari, sfide, e ricompense. DLC gratuiti quindi, a patto su console di avere a disposizione PlayStation Plus o Xbox Live Gold per accedere ai contenuti online.

LEGGI ANCHE: Speciale Star Wars Battlefront II: tutto quello che c’è da sapere

Star Wars Battlefront II arriverà nei negozi fisici e virtuali a partire dal 17 novembre 2017 (sospettiamo anche su Project Scorpio, ne sapremo di più stasera 11 giugno alle 23:00), e la primissima stagione aggiuntiva ispirata a Star Wars: Gli Ultimi Jedi inizierà un mese dopo, a dicembre, ed andrà ad aggiungere Finn, Capitano Phasma, il nuovo pianeta Crait, una nuova mappa spaziale sopra D’Qar a molti altri elementi di gioco. Ci saranno anche eventi e sfide speciali con ricompense extra.

Con Star Wars Battlefront II, abbiamo davvero preso a cuore i feedback dei nostri giocatori e questo lo noterete nel gioco base, il quale ha davvero moltissimi contenuti in più rispetto al primo titolo – una nuova e autentica campagna a giocatore singolo, multigiocatore epico, battaglie spaziali e PvE in solitaria o co-op su console – un gioco enorme che spazia su tutte e tre le Ere dei film di Star Wars. La cosa importante è anche come supporteremo il gioco dopo il lancio. Il nostro live service è pensato per far giocare tutti assieme i nostri fan, con stagioni che aggiungeranno contenuti e eventi in-game a cadenza regolare

Matt Webster, Executive Producer di Star Wars Battlefront II

Una Electronic Arts quindi che ascolta i feedback dei giocatori, e che cercherà quindi di non ripetere gli errori del passato. Comunque abbiamo già dedicato un ampio speciale al gioco che vi consigliamo caldamente di leggere, veniamo adesso alle novità legate al gameplay. Finora infatti non avevamo avuto modo di dare un’occhiata diretta a qualche minuto di gioco.

Il nuovissimo gameplay trailer è qualcosa di veramente spettacolare. Il filmato è realizzato interamente con il motore di gioco, e ci mostra alcune scene di gioco ambientate nella trilogia prequel, con battaglie tra armate di droidi e di cloni con il supporto di veicoli di vario genere ed eroi quali Darth Maul e Yoda, ma non solo. C’è anche un altro piccolo assaggio della campagna che vedrà protagonista Iden Versio, la leader della Inferno Squad e molto altro. A concludere anche una ricca galleria di screenshot che ci portano su Naboo, su Kashyyyk, Kamino e in altre location. Non c’è molto altro da dire se non “dita incrociate”: i presupposti per un gran bel videogioco legato all’universo di Star Wars ci sono tutti!

Star Wars Battlefront II Gameplay Trailer

Multiplayer Match E3 2017

Aggiungiamo anche un filmato che ci mostra un match multiplayer giocato all’E3 2017. Niente filmati confezionati o super trailer montati alla perfezione: gameplay nudo e crudo con battaglie aeree e terrestri.

Star Wars Battlefront II – Screenshot