Star Wars Uncharted

Un videogioco di Star Wars come Uncharted nel 2018 (foto e video)

Giorgio Palmieri Il tesoro di Avery e il potere della forza.

Chi segue attivamente il mondo del gaming sa per certo che durante l’E3 2012 venne annunciato Star Wars 1313 per mezzo di uno splendido trailer. Il titolo doveva proporre l’universo delle guerre stellari in una forma tutta nuova, nella quale il giocatore avrebbe vestito i panni di Boba Fett.

Purtroppo, in seguito alla chiusura di LucasArts, il progetto fu cancellato. Eletronic Arts però ci ha visto del potenziale in quelle fantastiche sequenze di gameplay, tant’è che ha affidato a Visceral Games (Dead Space) lo sviluppo di un capitolo dalle caratteristiche molto simili a ciò che abbiamo visto all’E3 2012, la cui uscita è prevista per il 2018.

LEGGI ANCHE: Ecco le nuove clip video di “Rogue One: A Star Wars Story

Tra l’altro, a capo del progetto c’è proprio Amy Hennig, scrittrice dei primi tre capitoli di Uncharted, che ha appunto descritto questo nuovo videogioco di Star Wars come un’esperienza altamente cinematografica. È probabile quindi che il titolo in via di sviluppo sia un’avventura piena di sparatorie e sezioni platform all’insegna della spettacolarità, proprio come l’ultima avventura di Nathan Drake, dove la storia assume un ruolo molto importante.

Vi lasciamo in compagnia del trailer mostrato all’E3 dell’ormai defunto Star Wars 1313, e di alcune immagini del nuovo titolo di Star Wars di Visceral Games.

Star Wars 1313 (cancellato) – Trailer

Star Wars Visceral Games – Immagini

Via: Multiplayer