StarCraft HD

Blizzard potrebbe svelare StarCraft HD a settembre

Lorenzo Delli

Da quanto riportato da un sito web coreano, fonti multiple avrebbero confermato che la celebre software house statunitense Blizzard sarebbe in procinto di annunciare StarCraft HD, una versione rimasterizzata del primo StarCraft.

Per quanto StarCraft II sia un degno erede del gioco di strategia fantascientifico del 1998, c’è chi ancora preferisce affidarsi al primo capitolo, oramai divenuto un grande classico degli RTS, magari per sfide all’ultimo sangue tra amici.

LEGGI ANCHE: Una patch per un altro classico Blizzard: ora tocca a Warcraft III

L’annuncio di StarCraft HD sarebbe seguito da un ulteriore approfondimento da parte di Blizzard previsto però per il mese di novembre, in occasione del BlizzCon che si terrà ad Anaheim. Secondo quanto riportato dalla fonte originale poi, questa versione HD di StarCraft presenterà una grafica migliorata a partire dalla risoluzione delle unità, delle strutture e delle ambientazioni, ed un’interfaccia migliorata.

L’arrivo di StarCraft HD sarebbe anche in parte confermato da un post ufficiale di Blizzard del 2015, purtroppo non più raggiungibile, utilizzato dalla software house per cercare sviluppatori per lavorare sulle remastered di StarCraft, Diablo II e WarCraft III.

Via: ArsTechnicaFonte: iNews24
  • Alessio Susi

    No aspettate, davvero?????

    • Se non a settembre ma o a novembre o poco più in là lo annunciano 🙂

  • Simone Camanini

    Ottima notizia.