Ubisoft presenta il toys-to-life definitivo: si chiama Starlink: Battle for Atlas e brama i vostri risparmi (video)

Lorenzo Delli -

Starlink: Battle for Atlas – Durante la spettacolare conferenza di Ubisoft in questa edizione dell’E3 di Los Angeles c’è stato spazio anche per una nuova IP, un toys-to-life per la precisione che sembra davvero avere le carte in regola per catturare un’utenza che spazia dai più giovani fino ai giocatori più “attempati”.

Il gioco in questione si intitola Starlink: Battle for Atlas, e sembra quasi una sorta di incrocio tra No Man’s Sky, Wing Commander e l’evoluzione di un classico toys-to-life. Il giocatore creerà un team di astro-piloti da controllare in battaglia contro la misteriosa Forgotten Legion, una legione aliena pronta a tutto per conquistare la galassia.

LEGGI ANCHE: Annunciato Mario + Rabbids Kingdom Battle: una collaborazione spumeggiante!

Al centro dell’esperienza di gioco ci sarà una serie di astronavi da collezione, ma il bello deve ancora venire. Ognuna di esse può essere alterata aggiungendo o rimuovendo pezzi specifici della scocca o dell’armamento a disposizione. I modellini verranno poi attaccati direttamente al controller di gioco per essere riconosciuti ed “evocati” nell’universo di Starlink.

Questo profondo open-world ambientato nello spazio sarà caratterizzato dalla Smart Building Technology che consente ai giocatori di assemblare e personalizzare le navicelle spaziali nel mondo reale. Ogni nuova parte aggiunta alla navicella apparirà immediatamente su quella all’interno del gioco e i giocatori potranno divertirsi con diverse abilità, tipi di armi, effetti di stato e scatenare combo devastanti sui loro nemici.

Costruito da zero utilizzando Snowdrop, il gioco consentirà di viaggiare senza soluzione di continuità tra i mondi alieni esotici del Sistema Stellare Atlas, pullulanti di vita e sfide uniche. Le azioni e le scelte creative dei giocatori avranno un impatto sul loro viaggio e i nemici reagiranno e combatteranno intelligentemente, prendendo il controllo del sistema stellare se i giocatori non faranno nulla per fermarli. Il destino di Atlas è nelle tue mani.

Starlink: Battle for Atlas Uscita

Il nuovo toys-to-life firmato Ubisoft arriverà sul mercato a partire dall’autunno del 2018. Sì, avete letto bene: tra più di un anno. Il gioco arriverà su Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4.

Starlink: Battle for Atlas – Trailer

Vediamo dunque un primo assaggio della nuova IP Ubisoft grazie al trailer sottotitolato in italiano. Buona visione!

 Starlink: Battle for Atlas – Screenshot

Action Figure