Digital Bros Game Academy Visita - 19

L’80% degli studenti del 1° anno della Digital Bros Game Academy ha già trovato lavoro

Lorenzo Delli

È la stessa Digital Bros Game Academy, l’accademia che guida i propri studenti verso le varie discipline che permettono la realizzazione di un videogioco, a diffondere i dati relativi proprio agli studenti del primo Anno Accademico, quello che si è concluso a febbraio 2016.

Dopo sei mesi dal termine dei corsi la percentuale di studenti collocati nel mondo del lavoro è davvero alta, ben l’ottanta percento. Ovviamente si parla di lavori inerenti proprio al mondo dei videogiochi.

LEGGI ANCHE: DBGA, la nostra visita all’academy dove si impara a creare i videogiochi

Lorenzo Bonettini ad esempio lavora adesso come Game Designer presso Forge Reply, importante realtà italiana che potreste ricordarvi per Joe Dever’s Lone Wolf, mentre Mauro Indini lavora sempre nel ruolo di Game Designer presso la software house Milestone. A tal proposito, potete leggere alcune interviste a questi due ragazzi e ad altri 5 che hanno affrontato il primo anno accademico seguendo questo link.

Il riscontro avuto, ovvero il fatto che l’80% dei nostri studenti lavorino, è la testimonianza che il nostro approccio formativo, improntato fortemente sulla pratica, con uno stile da bootcamp basato sul “learning by doing” funziona. Questa formazione “sul campo” fornisce ai ragazzi le competenze e le skill necessarie richieste dalle aziende. Sono estremamente convinto che il mercato richieda sempre più competenze specifiche e un percorso di formazione non può prescindere dal mettere i ragazzi nella condizione di sperimentare sin da subito le dinamiche lavorative. Siamo davvero soddisfatti di questo risultato, perché attesta come la nostra scelta di fornire agli studenti gli strumenti adatti ad arricchire il profilo sia efficace per trovare una collocazione nel mercato del lavoro.

Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy

DGBA inoltre ci fa sapere che il termine ultimo per sottoporre la domanda di accesso alle 4 borse di studio disponibili quest’anno è stato esteso fino al 20 novembre 2016, mentre le iscrizioni al nuovo Anno Accademico 2017/2018 si chiuderanno il 9 dicembre 2016. A seguire il video della nostra intervista a Geoffrey Davis, Direttore Generale della Digital Bros Game Academy, e ai Core Trainer dell’accademia.

Digital Bros Game Academy – Visita e Interviste