Switch da record: console Nintendo più venduta al lancio, in Italia, Europa e Stati Uniti

Cosimo Alfredo Pina

La nuova console portatile di Nintendo parte bene. L’azienda ci fa sapere che tra tutte le sue console, Switch è stata quella che più ha venduto in fase di lancio. Il periodo di riferimento è quello del week end tra il venerdì 3 marzo, appunto la data di uscita, e la successiva domenica.

Il record interno sarebbe stato battuto sia in Europa che negli Stati Uniti, e anche in Italia l’azienda ha raggiunto lo stesso traguardo. Switch insomma sembra proprio piacere, almeno ai rivenditori visto che si parla di acquisti dei punti vendita, ma non a quelle all’utente finale. Il dato è comunque significativo.

“Possiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia.”

A registrare ottimi risultati non è comunque solo la console vera e propria ma anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild che “ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda”. Nintendo sembra essere partita con il piede giusto ed il bello deve ancora arrivare, visto che l’ecosistema Switch è ancora in divenire.

Fonte: eurogamer.it