Sapevate che è uscito Syberia 3 su PC e Console? (video)

Lorenzo Delli

Il genere delle avventure grafiche può ancora contare su un gran numero di appassionati, probabilmente quasi tutti di vecchia data. Se quindi come noi siete cresciuti con Monkey Island, Full Throttle, Myst o Amerzone, sarete contenti di sapere che è uscito il terzo capitolo di un’altra apprezzatissima avventura grafica. Stiamo parlando di Syberia 3, l’avventura firmata Microϊds in collaborazione con Ubisoft, sviluppata da Koalabs Studio.

Syberia 3 è disponibile per PC Windows e macOS a 39,99€ (lo trovate su Steam) e anche in formato fisico e digitale per PlayStation 4 e Xbox One. Vi starete chiedendo quale storia racconta questo terzo capitolo. Ci ritroviamo nuovamente nei panni di Kate Walker, ovviamente sempre in Siberia:

In Syberia 3 i giocatori torneranno a vestire i panni di Kate Walker e potranno esplorare liberamente paesaggi suggestivi, così come affrontare misteri ed enigmi in un modo mai provato finora. La storia inizia quando la tribù degli Youkol, un popolo nomade che sta accompagnando la propria mandria durante la migrazione, trova Kate in fin di vita nel cuore della Siberia. Bloccati nel villaggio di Valsembor, gli improbabili alleati dovranno trovare il modo per proseguire il loro viaggio, sfuggendo ai nemici e affrontando sfide inaspettate.

Syberia 3 è doppiato in inglese ma è completamente sottotitolato in italiano. La colonna sonora è composta da Inon Zur (Fallout 4, Dragon Age, Prince of Persia), che in passato aveva lavorato alle musiche di Syberia 2. Vi lasciamo con il trailer di lancio.