Tencent Clash of Clans

Supercell, la software house di Clash of Clans, è stata acquistata da Tencent per 9 miliardi

Lorenzo Delli

Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, Tencent, una holding company cinese che potreste già aver sentito nominare, ha concluso un accordo con l’azienda giapponese SoftBank per l’acquisto del 73% delle quote azionarie di Supercell, la software house finlandese che conoscerete quasi sicuramente per Clash of Clans o per Clash Royale, con un investimento pari a 9 miliardi di dollari.

Tencent è conosciuta, tra le altre cose, per essere la società proprietaria di Riot Games e quindi di League of Legends, uno dei giochi online (genere MOBA) tra i più giocati ed apprezzati in rete. Tra le altre cose Tencent possiede una quota azionaria di Activision Blizzard e di Epic Games.

Supercell, solo nel 2015, è riuscita a fatturare qualcosa come 1,35 miliardi di dollari. L’annuncio non è ancora stato ufficializzato, ma secondo The Wall Street Journal dovrebbe arrivare a breve il comunicato ufficiale dalle due società.

 

Via: EngadgetFonte: The Wall Street Journal
  • Fabio Lombardo

    no aspetta diciamo le cose come stanno realmente, tencent non è la società proprietaria di riot game da sempre, anche se in passato aveva gia comprato molte azioni in riot game, ha acquistato riot game al 100% e quindi league of legend solo da alcuni mesi, letto cosi sembra che tencent si sia preso il merito di aver creato un gioco tanto importante come league of legend quando invece non è così, ed in activision blizzard sono solo azionari passivi con il 12%, anzi questi fantomatici tencent fino ad ora hanno sfornato, scusate il termine, solo immondizia dedicata per lo più ai cinesi (vedere wechat) ed è solo grazie ai loro servizi non inerenti al gaming che hanno raggiunto cifre che gli hanno permesso di acquistare certe azioni, in pratica sono solo azionisti che comprano tutto, ristoranti, taxi, hotel, servizi internet, social network, ed ora app e game, per cui non sono interessati allo sviluppo dei giochi ma solo a far soldi, a mio parere è probabile che sia la fine per clash of clan