Skyrim

Skyrim – Special Edition: novità per la versione PS4, e c’è anche un “nuovo” trailer

Giorgio Palmieri Un nuovo filmato non nuovo, e non è il titolo di un corto di Maccio Capatonda.

Il 28 ottobre non è solo la data che segnerà il debutto della serie di animazione Skylanders Academy su Netflix. Nello stesso giorno, infatti, approderà sugli scaffali dei negozi The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition, l’edizione completa, riveduta e restaurata per PlayStation 4, Xbox One e PC di uno dei titoli più venduti e discussi della scorsa generazione.

Proprio perché il rilascio è imminente, Bethesda ha deciso di pubblicare un trailer che illustra le differenze, perlopiù grafiche, delle due versioni. Il filmato in questione è praticamente identico a quello presentato durante la conferenza stampa all’E3 2016.

LEGGI ANCHE: Cosa rende speciale The Elder Scrolls V: Skyrim?

La nuova e lieta notizia è che questa speciale edizione supporterà sia PS4 Pro, con tanto di risoluzione a 4k, che le mod su PlayStation 4 (oltre che su Xbox One, cosa già nota). Un cambio di rotta gradito da parte di Sony, che aveva deciso inizialmente di non approvarne l’uso, forse per motivi tecnici. Inoltre, anche Fallout 4 verrà aggiornato in futuro con le stesse caratteristiche aggiuntive.

Vi ricordiamo, infine, che The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition potrà essere scaricato gratis su PC dai giocatori in possesso del gioco originale e di tutti i DLC. Fateci sapere se lo acquisterete nei commenti, o se aspetterete la lontanissima e sconosciuta uscita di un probabile sesto capitolo.

Trailer The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition