Ecco il trailer di lancio di The Evil Within 2 (aggiornato: gioco disponibile!)

Lorenzo Delli -

Dopo i tanti approfondimenti visti in questi giorni è quasi arrivata l’ora di mettere le mani su The Evil Within 2, il nuovo, spaventoso survival horror firmato Tango Gameswork, la software house fondata dal maestro dell’horror Shinji Mikami, e Bethesda.

Venerdì 13 ottobre, ovvero tra pochissimi giorni: è questa la data scelta dal publisher per il lancio del secondo capitolo della saga, che vede nuovamente l’ex-detective Sebastian Castellanos immergersi negli incubi dello STEM per salvare la figlia creduta morta. Qui ci imbatteremo in nuovi avversari, come Padre Theodore o il fotografo pazzo Stefano, e avremo anche a che fare con nuove dinamiche di gioco che renderanno ancora più action e profondo il gameplay.

POTREBBE INTERESSARTI:

Aggiornamento13/10/2017 ore 10:30

Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media annuncia oggi che The Evil Within 2, nato dalla geniale mente del maestro dei survival horror Shinji Mikami e dal talentuoso team Tango Gameworks, è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 computer entertainment system e PC. The Evil Within 2, diretto dal game designer John Johanas con Mikami nelle vesti di produttore del gioco e supervisore creativo porta l’acclamato franchise a un nuovo livello con il suo unico mix di brividi psicologici e survival horror.

Inoltre all’oscura mente del compositore Masatoshi Yanagi si deve la colonna sonora di The Evil Within 2 disponibile oggi su Spotify, iTunes e Amazon.

“Con The Evil Within 2 abbiamo voluto dare ai fansun valido motivo per ritornare nel mondo dello STEM, un luogo infernale che nessuno intende nuovamente visitare”, ha dichiarato John Johanas, Game Director di Tango Gameworks. “Per il sequel abbiamo utilizzato un approccio ancora più aperto per incoraggiare una maggiore libertà di esplorazione e consentire ai giocatori di scegliere in modo in cui giocare. I giocatori dovrebbero davvero prepararsi per sopravvivere.”

Nei panni di Sebastian Castellanos, dovrai immergerti nuovamente in un’esperienza infernale nel seguito dell’acclamato survival horror del 2014 creato dalla mente di Shinji Mikami. Combatti creature distorte in ambienti spaventosi e affronta i tuoi peggiori incubi nel tentativo di salvare tua figlia.

Potete acquistare The Evil Within 2 in formato fisico da Amazon a circa 65€ (un po’ meno la versione PC).