The Sims 4

The Sims 4 abbatte le barriere di genere dell’editor (video)

Giorgio Palmieri - Il sostegno di EA alla comunità LGBT.

Maxis ha recentemente potenziato il già robusto sistema di creazione dei personaggi di The Sims 4. Finalmente infatti sarà possibile realizzare personaggi maschili con tacchi e tailleur, o uno femminile senza confini di genere.

L’aggiornamento è in lavorazione da più di un anno e ha coinvolto la rielaborazione di centinaia di pezzi precedentemente modellati solo per maschi o femmine, da vestiti e acconciature.

LEGGI ANCHE: Annunciato Agents of Mayhem, il gioco “super” eroistico più pazzo di sempre

L’update offre ai giocatori più modi per riflettere sul mondo che li circonda, o nella loro immaginazione, creando i Sim e le storie che vogliono“, ha detto il produttore Lyndsay Pearson.

I cambiamenti si estendono anche alla pletora di espansioni e add-on già rilasciati, e non solo al gioco base. In totale, il nuovo aggiornamento include gratuitamente più di 700 oggetti di personalizzazione per entrambi i sessi, e molti altri potrebbero arrivare in futuro, in quanto Pearson ha dichiarato che il team è “sempre alla ricerca di nuovi modi per spingere i limiti creativi dei giocatori”.

Via: The Verge