The Technomancer Recensione

8 cose che (forse) non sapete su The Technomancer

Giorgio Palmieri - Amanti degli Action-RPG? Forse abbiamo qualcosa per voi.

Il mese videoludico di giugno si chiude con l’uscita di The Technomancer, un titolo passato in sordina che potrebbe stuzzicare l’interesse di una certa nicchia. Scopriamolo insieme con la lista delle 8 cose che, forse, non sapete sul gioco in questione.

Cos’è The Technomancer

The Technomancer è un gioco di ruolo d’azione, realizzato da Spiders e prodotto da Focus Home Interactive, nel quale il giocatore assume i panni di Zaccaria, un aspirante Tecnomante, nel disperato tentativo di ristabilire le comunicazioni con il pianeta Terra.

The Technomancer (4)

Dove è ambientato

L’avventura è ambientata su Marte. A causa di un evento catastrofico, infatti, le comunicazioni con la Terra si sono interrotte, e l’intero pianeta rosso è in balia di una guerra per il controllo dell’acqua.

Chi è Spiders

Spiders è una software house francese che in passato ha lavorato a titoli del calibro di Bound by Flame e Mars: War Logs, il prequel di The Technomancer. Questi lavori sono sempre stati accolti tiepidamente dalla critica, ma Jeanne Rousseau, direttore creativo della società, ha dichiarato che The Technomancer è il titolo più grande ed ambizioso che l’azienda abbia mai creato.

The Technomancer (1)

Chi sono i Tecnomanti

I Tecnomanti sono una razza di esseri viventi dai temibili poteri elettrici che vengono boicottati dal resto della popolazione. Oltre alla magia, questi speciali maghi guerrieri possono contare su tre diversi stili di combattimento complementari tra loro.

In cosa consiste

Il gioco è diviso in missioni principali e secondarie popolate da dialoghi a scelta multipla e lotte dinamiche. Le trenta ore della campagna possono essere arricchite dai compiti opzionali che aiutano il giocatore a potenziare ulteriormente il proprio alter-ego virtuale.

The Technomancer (5)

Come si sviluppa il personaggio

L’evoluzione del personaggio è costante nel corso della trama, e si dipana lungo quattro differenti schemi di abilità che vanno poi a definire lo stile di gioco. È inoltre possibile realizzare armi e armature per personalizzare ulteriormente Zaccaria, e persino reclutare compagni.

Come funzionano i compagni

Viaggiare da soli su Marte può essere un compito arduo. Pertanto, The Technomancer vi offre una serie di personaggi che vi daranno man forte durante i combattimenti. Il rapporto instaurato con questi è molto importante perché modificherà alcuni eventi dell’avventura, legati proprio alla storia di ciascun compagno. Il sistema di reclutamento, inoltre, permette di vestire ogni singolo eroe con particolari pezzi di equipaggiamento.

The Technomancer (6)

Dove acquistarlo

The Technomancer per PlayStation 4 e Xbox One è disponibile su Amazon in due versioni, Standard e Limited Steelbook, mentre l’edizione PC può essere acquistata su Steam o nella sola Standard Edition su Amazon.

  • Limited Steelbook Edition PS4 – Pre-order
  • Limited Steelbook Edition Xbox OnePre-order

The Technomancer BOX

The Technomancer – Trailer

The Technomancer – Screenshot