The Walking Dead Season 3

La terza stagione di The Walking Dead uscirà in autunno (video)

Giorgio Palmieri Ecco i primi dettagli.

Telltale Games è in vena di annunci. Dopo quello riguardante Batman, adesso è la volta della terza stagione di The Walking Dead.

L’azienda americana ha infatti comunicato i primi dettagli sul gioco in questione: innanzitutto, Clementine tornerà ancora una volta come protagonista all’interno dell’avventura, ma sarà accompagnata da Javier, un sopravvissuto dal passato drammatico.

LEGGI ANCHE: Batman di Telltale si mostra nelle prime, stuzzicanti immagini

La più grande novità di questa terza stagione è che proporrà una storia adatta tanto a chi ha familiarità con i precedenti episodi, quanto ai giocatori completamente nuovi alle produzioni di Telltale. Chiaramente i fan di vecchia data troveranno molti più riferimenti, tanto è vero che il team sta lavorando duramente per implementare il recupero delle decisioni prese in passato dai salvataggi dei predecessori, cosa che andrà a modificare alcune sfumature della nuova avventura.

In The Walking Dead – Season 3, inoltre, i giocatori potranno vedere una Clementine diversa, un’adolescente forte e temprata, in grado di gestire se stessa senza l’aiuto degli altri, modellata anche secondo le scelte intraprese nelle prime due stagioni del gioco. Non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del teaser trailer, informandovi che il titolo verrà rilasciato questo autunno, anche se al momento non si conoscono le piattaforme.