Annunciato il gioco ufficiale del Tour de France 2017, ecco le prime immagini

Lorenzo Delli

L’editore Focus Home Interactive annuncia oggi l’arrivo del videogioco ufficiale del Tour de France 2017, la celebre competizione ciclistica tanto apprezzata anche in Italia. Il gioco arriverà su PlayStation 4 e Xbox One proprio con il nome Tour de France 2017. Su PC Windows invece arriverà con il nome Pro Cycling Manager 2017. Entrambi faranno il loro debutto sul mercato nel mese di giugno.

Il nuovo manageriale ci permetterà di vivere in prima persona le emozioni del giro di Francia, impersonando un ciclista professionista in lotta per la conquista dell’agognata maglia gialla. Correremo a fianco dei più grandi ciclisti del mondo nel tracciato della Grande Boucle, dando ordini ai compagni di squadra, scegliendo la miglior traiettoria e gestendo resistenza e altre decisioni che potrebbero portarci alla vittoria.

In questo incredibile Tour dovrai affrontare le crono individuali a Dusseldorf e Marsiglia, le salite sui mitici colli del Galibier e dell’Izoard, per arrivare poi al gran finale sugli Champs-Elysées. Il ritmo di ogni tappa, la gestione della resistenza, le salite e le discese sono state ricalibrate per ottenere un grado di realismo e di immersione senza precedenti. Sfrutta i vantaggi che offrono gli elementi in alcune aree chiave del tracciato, potrai ordinare ai compagni di schierarsi in formazione a ventaglio nelle tappe ventose. Corri una tappa a velocità normale o accelerata sedici volte, scegli se correre solo le parti chiave della tappa o di saltarne una intera. L’intelligenza artificiale garantirà sfide ancora più difficili e se completerai una tappa oltre il tempo limite correrai il rischio di essere squalificato.

La versione PC vanterà tanti altri contenuti: potremo metterci alla prova in oltre 200 competizioni (più di 500 tappe) tra cui ovviamente anche il Tour de France e La Vuelta.

I giocatori potranno formare dei clan e unirsi ad altri membri della community per chattare, organizzare gare e confrontare le proprie statistiche. Questa nuova edizione del gioco include un maggiore realismo nel ritmo della corsa e nella velocità dei ciclisti, un’AI migliorata, così come una migliore gestione della preparazione e della resistenza. I giocatori avranno ora la possibilità di ordinare ai componenti del team di portarsi in testa al gruppo per “tirare” il turno per poi farsi sfilare per riaccodarsi ai compagni in modo da risparmiare energie preziose da utilizzare momenti chiave della tappa. Un nuovo sistema di progressione è stato introdotto nella modalità Pro Cyclist, sarà necessario raggiungere gli obiettivi posti dal manager per progredire insieme alla squadra.

Vi lasciamo con le prime immagini ufficiali tratte direttamente dal motore di gioco. Niente male, non trovate?