Trackmania Turbo

TrackMania Turbo si aggiorna gratuitamente per la realtà virtuale su PlayStation e PC! (video)

Lorenzo Delli

Trackmania Turbo VR – Conoscete Trackmania Turbo di Ubisoft? Si tratta di un videogioco sviluppato dalla software house Nadeo, sotto l’ala protettrice di Ubisoft: per la precisione è un gioco di corse arcade tanto facile da imparare quanto difficile da padroneggiare, almeno a detta degli stessi sviluppatori.

Il titolo è già disponibile da tempo su PS4, Xbox One e PC Windows, ma ve ne parliamo nuovamente poiché proprio Ubisoft ha dato notizia dell’arrivo di un aggiornamento gratuito dedicato alla realtà virtuale. L’update coinvolgerà quindi la versione PS4, e il suo visore PlayStation VR, e quella PC Windows, e i visori Oculus Rift e HTC Vive.

LEGGI ANCHE: Robinson: The Journey, croce e delizia della realtà virtuale

Trackmania Turbo VR, ovvero la sezione apposita del gioco dedicata alla realtà virtuale, potrà contare su ben 40 tracciati esclusivi dedicati appunto alla VR in quattro diversi ambienti (International Stadium, Valley Down & Dirty, Rollercoaster Lagoon e Canyon Grand Drift).

Per i giocatori che non hanno mai acquistato Trackmania Turbo ma che possiedono un visore per la realtà virtuale, è disponibile sia su PC che su PlayStation una demo gratuita che comprende quattro tracciati. Potete scaricarla da Steam per PC Windows e in teoria a breve anche sul PlayStation Store.

Trackmania Turbo VR

  • ilcampione

    ma alla demo si può giocare anche senza visore?

    • È una buona domanda… a cui non saprei risponderti. Ci sta di sì.