Oculus Rift VR ufficiale_11

Oculus Touch: i primi giochi supportati sembrano davvero belli! (video)

Cosimo Alfredo Pina

Tra le tantissime novità dell’evento Oculus Connect 3 di ieri sera anche quelle attese per il controller Touch, quello che permette di portare le mai nella realtà virtuale. Di quanto costeranno e come funzioneranno vi abbiamo già parlato ieri sera ma sul palco non sono mancate le dimostrazioni di cosa sarà possibile fare con Oculus Touch.

Saranno molti i giochi e le esperienze VR ottimizzate per i Touch, al lancio 35, ed Oculus ha colto l’occasione del keynote di ieri sera per mostrare alcune brevi demo. Oltre ad un roundup sono stati mostrati tre giochi apparentemente davvero notevoli.

Il primo è Lone Echo, un’avventura a gravità zero che vi porterà dentro su una stazione spaziale; ci sarà poi Arktika.1, uno sparatutto in prima persona sviluppato dai creatori di Metro ed infine anche quello sembra il più divertente.

Robo Recall è infatti un gioco in cui dovrete difendervi da ondate di robot fuori controllo. Potrete combattere con qualsiasi cosa vi capiterà a tiro, dalle classiche pistole fino a pezzi di automa; a condire il tutto uno stile ironico con robot dalla personalità stile Portal. Insomma Oculus ci tiene a far sapere che  varrà la pena investire i 199$ necessari ad affiancare un controller touch ad un visore Rift. Bisognerà aspettare le prime prove con mano, nell’attesa date un’occhiata ai trailer qui sotto.