Umbrella Corps

Umbrella Corps: un nuovo Resident Evil disponibile su PS4 e PC (video)

Giorgio Palmieri Under my Umbrella.

Come detto in un precedente articolo, Resident Evil VII andrà a svecchiare totalmente la formula della celeberrima saga horror di Capcom tramite un’esperienza in prima persona che potrà essere eventualmente affrontata con PlayStation VR, il visore per la realtà aumentata di Sony.

Bisognerà aspettare però il prossimo anno, il 24 gennaio 2017, per poter mettere le mani su questo settimo capitolo. Tuttavia, i fan possono allietare l’attesa con Umbrella Corps, uno sparatutto multiplayer ambientato due anni dopo gli eventi di Resident Evil VI. La software house descrive così il suo titolo:

Un’esperienza competitiva con nuove tecniche e strategie che si sposano con il mondo di Resident Evil per creare uno sparatutto davvero unico! Lanciati in combattimenti ravvicinati o a media distanza, con mira analogica e meccaniche di copertura, snervanti partite senza possibilità di rientro e molte altre modalità di gioco!

Umbrella Corps presenta sia modalità cooperative e competitive online, che un segmento dedicato al singleplayer intitolato The Experiment, una serie di missioni in cui il giocatore è chiamato a difendere la zona da orde di morti viventi. Il gioco è disponibile esclusivamente in formato digitale su PlayStation 4 e PC tramite Steam al prezzo di 29,99€.

Umbrella Corps – Trailer