Umiro, il puzzle game in stile Monument Valley, è disponibile per il download! (foto)

Roberto Artigiani

Da un gruppo di studenti universitari di Singapore arriva Umiro, un epigono dello stile di Monument Valley. Il gioco è un affascinante puzzle tattile e d’avventura ed è disponibile da subito su App Store, Google Play e Steam a 2,99€ (trovate i rispettivi link in fondo all’articolo).

Tinto e Satura si ritrovano nel mondo incolore di Umiro, non ricordano nulla del loro passato né di come sono giunti in questo luogo misterioso. Guida i due intrepidi compagni di scuola attraverso straordinari labirinti e ambientazioni sorprendenti affinché riescano a recuperare i sacri cristalli, per riportare il colore nel mondo di Umiro, ricostruire il puzzle della loro memoria e cercare di capire cosa li ha condotti fin qui.

LEGGI ANCHE: Florence: romantica storia interattiva dai creatori di Monument Valley

I più di 40 livelli sono stati disegnati a mano e pensati per mettere in difficoltà giocatori di tutte le età. Ognuno di loro nasconde un mistero che deve essere svelato valutando con attenzione le proprie mosse. Altrimenti è possibile imboccare una strada più pericolosa e raccogliere i cristalli gialli, che permettono di scavare nelle profondità del misterioso mondo di Umiro.

Gli sviluppatori degli Diceroll Studios, sono studenti dell’Università Nazionale di Singapore. Hanno iniziato il progetto durante un tirocinio presso il dipartimento di Tecnologia e Design e si sono poi uniti a Devolver Digital per pubblicare il gioco sulle varie piattaforme.