Le vendite di PlayStation VR sorprendono anche Sony

Giorgio Palmieri - Guarda che faccia, non se lo aspettava

Sono circa 915,000 le unità di PlayStation VR che Sony ha venduto ai consumatori dal lancio, avvenuto nel mese di ottobre dello scorso anno.

È il CEO Andrew House a dichiarare i numeri, ai microfoni del New York Times, affermando, estasiato, che l’obiettivo del colosso nipponico è quello di vendere un milione di visori entro i primi sei mesi dalla commercializzazione: un traguardo non così lontano, e che diventa sempre più concreto mentre state leggendo queste parole.

LEGGI ANCHE: Recensione Psychonauts in The Rhombus of Ruin

Lo stesso House ha poi affermato che, anche se solo il 10% dei possessori di PS4 acquistasse un PSVR, sarebbe già un ottimo risultato. Per la cronaca, la base installata dell’ammiraglia di Sony supera abbondantemente i cinquanta milioni di console vendute.

Cogliamo l’occasione per informarvi dell’ufficializzazione riguardante l’uscita di Fairpont, una delle esclusive più attese per PSVR, la quale verrà lanciata in accoppiata con la nuova periferica PlayStation VR Aim Controller, che permetterà ai giocatori di mirare e sparare in maniera naturale all’interno dei giochi a realtà virtuale: segnatevi sul calendario la data del 16 maggio.

Via: PolygonFonte: New York Times