Warhammer 40,000: Dawn of War III disponibile da oggi per PC Windows

Lorenzo Delli

Relic Entertainment e SEGA Europa lanciano ufficialmente Warhammer 40,000: Dawn of War III, terzo capitolo della longeva serie di strategici in tempo reale Dawn of War ambientata nell’universo fantascientifico di Warhammer 40,000 firmato Games Workshop.

Dawn of War III segna il ritorno del franchise con tante novità e ovviamente un motore grafico completamente rinnovato, pronto a fare faville su PC Windows grazie anche ai nuovi driver specifici rilasciati da NVIDIA. Tre le fazioni coinvolte: gli Space Marines, gli Eldar e gli Orki.

Una profezia misteriosa, un’arma potente e un pianeta che riemerge, hanno messo in moto gli eventi della campagna in single-player. Dalla prospettiva di ognuna delle tre fazioni, scoprirai una verità oscura sotto la superficie: i destini di Gabriel Angelos, Farseer Macha e Gorgutz ‘Ead’unter sono sempre più intrecciati. La campagna, con 17 missioni, ti sfida a comandare eroi epici, a riunire enormi eserciti e a fronteggiare la guerra in diversi ambienti ostili.

Nella modalità Multiplayer, Dawn of War III raggiunge il suo picco mentre fino a 3 giocatori possono affrontarsi in un frenetico testa a testa per conquistare la vittoria. Ma prima di colpire sul campo di battaglia, dovrai forgiare un’armata. Con 3 fazioni, 27 eroi d’elite e 60 Dottrine disponibili da sbloccare, ci sono tantissime nuove opzioni per personalizzare il tuo stile di gioco e sconfiggere i nemici in otto mappe dinamiche.

Come accennato il gioco è disponibile per PC Windows. Potete acquistare il formato fisico, composto da 4 dischi e da un codice Steam, a 59,80€. Altrimenti potete acquistare direttamente la versione digitale su Steam a 59,99€.