WipEout Omega Collection, un’antologia dedicata a WipEout in arrivo su PS4 in estate (video)

Lorenzo Delli

WipEout Omega Collection – Tra le novità svelate da Sony e partner in occasione della PlayStation Experience ce n’era una dedicata al celebre gioco di corse futuristico che ha ispirato decine di altri titoli nel corso degli ultimi anni. Stiamo parlando di WipEout Omega Collection, una “remastered anthology” che sancisce l’arrivo su PS4 e PS4 Pro della serie WipEout e di tutto ciò che l’ha resa celebre e apprezzata dagli appassionati.

Secondo quanto riportato finora da Sony, WipEout Omega Collection raccoglie tutte le piste antigravitazionali e le navicelle di WipEout HD, WipEout Fury e WipEout 2048. Proprio per questo si parla di un’antologia rimasterizzata, visto che di fatto la collection proporrà tutti e tre i giochi rimasterizzati in 4K e HDR a 60 fps.

LEGGI ANCHE: Recensione Sony PS4 Pro

Ben nove le modalità di gioco che il giocatore potrà affrontare: Zone, Tournament, Speed Lap, Time Trial e Single Race (da WipEout HD); Zone Battle, Eliminator e Detonator (da WipEout Fury); e infine Career (da WipEout 2048). Le modalità saranno affrontabili su 26 tracciati originali e su ben 46 modelli originali di navicelle.

Non mancheranno multigiocatore in locale oppure online con un massimo di otto giocatori, una nuova colonna sonora con brani classici e altri di alcuni degli artisti più in voga del momento e, come già accennato, impostazioni grafiche extra per PS4 Pro.

WipEout Omega Collection Trailer