Wolfenstein II: The New Colossus è ufficiale: ancora più caciarone, ancora più divertente (aggiornato)

Lorenzo Delli -

Wolfenstein II: The New Colossus – Qualche ora dopo la conferenza di Microsoft, che ha visto protagonista la nuovissima Xbox One X, è stato il turno di Bethesda. Dal palco di Los Angeles, a pochi giorni dall’apertura dell’E3, il celebre publisher ha svelato la sua line-up, compreso il seguito Wolfenstein: The New Order.

Wolfenstein II: The New Colossus, questo il titolo del nuovo capitolo della serie Wolfenstein che vede nuovamente protagonista il buon B.J. Blazkowicz aka “Terror-Billy”, ancora alle prese con il passato alternativo dominato dai nazisti. Ci troviamo negli Stati Uniti, nel 1961. L’eliminazione del generale nazista Deathshead non ha assolutamente risolto la situazione: i nazisti dominano incontrastati in tutto il mondo, e l’ultima speranza per l’umanità sono proprio Terror-Billy e i cittadini statunitensi che si ribelleranno al giogo germanico.

LEGGI ANCHE: The Elder Scrolls Online: Morrowind, un nuovo punto di inizio (recensione)

Il gioco è spinto dal motore id Tech 6, e ci porterà direttamente negli Stati Uniti in luoghi quali la piccola città di Roswell in New Mexico, a New Orleans o nella Manhattan post-atomica (nel primo capitolo i nazisti bombardavano la cittadina). Non mancheranno nuove armi, abilità del tutto nuove e ovviamente anche tanti nuovi nemici da affrontare.

Il ritmo di gioco sembra davvero incalzante, e il tutto sembra anche voler assumere toni meno seriosi, improntati al divertimento nudo e crudo. Non dovremo aspettare molto per giocarci. Wolfenstein II: The New Colossus arriverà su Xbox One (e quindi anche su Xbox One X), PlayStation 4 e PC Windows a partire dal 27 ottobre 2017. Per ingannare l’attesa vi lasciamo con il trailer ufficiale e con alcune gustosissime immagini.

Wolfenstein II: The New Colossus – Trailer

Wolfenstein II: The New Colossus – Immagini

Aggiornamento13/06/2017 ore 15:20

A poche ore dall’annuncio ufficiale del gioco, Bethesda ha svelato anche la Collector’s Edition dedicata a Wolfenstein II, comprensiva dell’action figure di Terror Billy e di altri bonus di vario genere. La trovate su Amazon.

È il terrore del regime nazista. L’unico uomo in grado di far venire i brividi anche ai soldati d’élite. I nazisti lo considerano un vile assassino, un demonio ripugnante. B.J. Blazkowicz ha eliminato alcuni dei più importanti membri dell’esercito nazista, guadagnandosi il soprannome di “Terror-Billy”. Ora potrete possedere un’action figure di Terror-Billy, acquistando la Collector’s Edition di Wolfenstein II: The New Colossus.

Oltre all’action figure di Terror-Billy, la Collector’s Edition di Wolfenstein II include il gioco completo con custodia di metallo e un poster a due facce, in un fantastico cofanetto che riporta alla mente i giocattoli della nostra infanzia.

  • Gunny35

    Sembra forte!