Xbox-Wireless-Controller-Samsung-Gear-VR

Usare il controller Xbox per giocare a Minecraft: Gear VR Edition? Da ottobre si potrà!

Vezio Ceniccola

Mentre tutti sono in attesa della nuova Xbox Scorpio, Microsoft continua a lavorare sul settore videogiochi, ed oggi introduce un’interessante integrazione per quanto riguarda il suo controller più recente.

A partire da ottobre, il nuovo controller wireless Xbox sarà compatibile con i giochi per Samsung Gear VR, a cominciare da Minecraft: Gear VR Edition, grazie ad un collegamento tramite bluetooth tra la periferica e il visore.

LEGGI ANCHE: I controller Bluetooth per Xbox One anticipano lo streaming dei giochi su Android e iOS?

Gli sviluppatori stanno già lavorando per espandere il supporto a nuovi titoli, e nei prossimi mesi tutti i giochi del Gear VR che supportano un controller potranno essere giocati tramite il joypad Microsoft.

Per poter provare la nuova funzione, bisognerà attendere l’aggiornamento di Minecraft: Gear VR Edition nel mese di ottobre per i dispositivi Android supportati (i Galaxy delle serie S6, S7 e Note5), senza dimenticare di aggiornare anche il controller all’ultima versione disponibile.

Siete già pronti a rompere blocchi, uccidere mostri e costruire edifici in realtà virtuale in maniera ancora più pro grazie al controller Xbox?

Fonte: Xbox