Xbox One Holiday

Preparate la vostra Xbox: l’Holiday Update sta arrivando (video)

Giorgio Palmieri Jingle bells, jingle be... forse siamo un tantino in anticipo.

Microsoft ha annunciato oggi di aver avviato il roll-out dell’Holiday Update, l’aggiornamento che arricchisce l’esperienza di gioco della piattaforma del colosso di Redmond con tantissime nuove funzionalità indirizzate a migliorare l’aspetto social di Xbox One.

Diamo un’occhiata più da vicino alle nuove caratteristiche:

  • Club: racchiudono utenti amanti di un determinato titolo. Chiunque può partecipare o creare un club e, prima o poi, ne vedrete uno per tutti i giochi. I membri di un Club potranno creare gruppi, giocare, condividere contenuti e comunicare utilizzando chat vocale e di testo attraverso Xbox One o l’applicazione Xbox su Windows 10.
  • Ricerca del gruppo (a.k.a. looking for group): un tool che aiuta i giocatori a cercare rapidamente altri utenti in base al tipo di attività e di videogioco che si desidera affrontare insieme, indipendentemente dalla piattaforma adottata (Xbox One o Windows 10).
  • Rarità Obiettivi: non tutti gli obiettivi hanno la stessa difficoltà, quindi Microsoft ha deciso di dare risalto a quelli più rari con tanto di notifiche speciali, nuove animazioni e icone.
  • Gruppo di messaggistica su Xbox Live: lo dice il nome stesso, è un’opzione che consente ai giocatori di creare gruppi nei quali potranno tenersi sempre in contatto.
  • Classifica Gamerscore: il team ha migliorato le classifiche basate sul punteggio giocatore. Inoltre, ogni mese verranno azzerate.

Il video a seguire illustra tutti i cambiamenti nel dettaglio in circa sette minuti: buona visione!

Xbox Holiday Update

Via: MSpoweruser