Xbox Summer Update

Disponibile Xbox Summer Update per Xbox One (video)

Giorgio Palmieri - È agosto anche per Xbox.

Microsoft ha finalmente reso disponibile il Xbox Summer Update per la sua ammiraglia, altresì conosciuto come Windows 10 Anniversary Update, giusto in tempo per l’uscita di Xbox One S, prevista per il 2 agosto.

L’aggiornamento avvicina sempre di più Xbox One all’ecosistema unificato sotto l’ala protettrice di Windows 10, e implementa alcune funzioni richiestissime dai possessori della console.

LEGGI ANCHE: 5 giochi per cui devi avere una Xbox One

In particolare, grazie all’update in questione, possiamo finalmente ascoltare la musica in background, o usufruire di una sezione Game Collection rinnovata, che segue una struttura verticale piuttosto che orizzontale, migliorando così la ricerca e la schematizzazione della vostra collezione di giochi.

Le migliorie si espandono anche su PC, dove è possibile trovare un GameDVR aggiornato, il quale consente ora di registrare clip a 60 fps, senza poi dimenticare i negozi virtuali Xbox e Windows Store ufficialmente uniti, in preparazione proprio al programma Xbox Play Anywhere, ormai imminente. Scoprite tutte le novità nel video a seguire.

Xbox Summer Update