XCOM 2

XCOM 2, il trailer “onesto” che annuncia le versioni PS4 e Xbox One

Giorgio Palmieri Escono dalle fo***te pareti.

L’epica voce di Jon Bailey, narratore dei divertentissimi Honest Trailer, ci presenta il trailer per le edizioni console di XCOM 2, seguito dello strategico a turni sviluppato da Firaxis Games.

Finalmente anche i possessori di PlayStation 4 e Xbox One potranno mettere le mani su questo acclamato titolo, che su PC ha riscosso già un grande successo. Ecco un accenno alla trama del gioco:

La Terra è cambiata. Sono passati vent’anni da quando i leader mondiali hanno firmato una resa senza condizioni con le forze aliene. Gli XCOM, l’ultima linea di difesa del pianeta, sono stati decimati e dispersi. Ora, in XCOM 2, gli alieni governano il pianeta e costruiscono scintillanti agglomerati urbani che promettono un futuro radioso alla nostra specie… peccato che nascondano un sinistro piano e riservino una brutale repressione a chi si oppone al nuovo ordine.

Solo chi vive ai margini della società assapora un barlume di libertà. È qui che una forza si assembla nuovamente per difendere l’umanità. In costante fuga, le truppe XCOM disperse devono trovare un modo per far risorgere la Resistenza globale, spazzando via gli alieni una volta per tutte.

XCOM 2 verrà pubblicato sulle attuali console il 9 settembre. Chiunque prenoterà il gioco riceverà il Resistance Warrior Pack, un pacchetto contenente opzioni di personalizzazione aggiuntivo e altri bonus. Lo aspettavate?