Xenoblade Chronicles 2, l’enorme GDR per Switch che fa già emozionare

Giorgio Palmieri - La definizione di epicità in un breve trailer.

Xenoblade Chronicles 2 UfficialeDurante la presentazione di Nintendo Switch è stato dato ampio spazio anche ai giochi di ruolo di stampo nipponico, e uno dei protagonisti è stato proprio Xenoblade Chronicles 2, nuovo capitolo della gigantesca saga Xeno.

Per chi non lo conoscesse, si tratta del seguito del JRPG uscito su Wii nel 2010, intitolato, appunto, Xenoblade Chronicles, che poi ha ricevuto un sequel spirituale nel 2015 su Wii U, Xenoblade Chronicles X, del quale però si è sentito parlare relativamente poco a causa della piccola base installata dell’ultima console casalinga di Nintendo.

LEGGI ANCHE: Tutto, o quasi, su Mario Kart 8 Deluxe

Purtroppo i dettagli in merito a questa neo annunciata produzione scarseggiano: sappiamo che dietro allo sviluppo c’è sempre Monolith Software, e che il produttore esecutivo sarà Tetsuya Takahasi, lo stesso dell’originale Xenoblade Chronicles e di Xenoblade Chronicles X.

Quello che possiamo dirvi con assoluta certezza è che, in Xenoblade Chronicles 2, i giocatori assumeranno il ruolo di un eroe completamente nuovo, cosa che ci fa supporre una storia tutta nuova, slegata (ma non troppo) dai predecessori. L’uscita non è ancora stata fissata, ma dovrebbe aggirarsi intorno alla fine del 2017, proprio come Super Mario Odyssey.

Xenoblade Chronicles 2 Trailer

Xenoblade Chronicles 2 Screenshot