YAKUZA 0 (4)

Yakuza 0: l’arrivo in Europa è ufficiale (foto e video)

Giorgio Palmieri

Sega of America ha annunciato che il nuovo capitolo della serie Yakuza, intitolato Yakuza 0, sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 24 gennaio 2017 in esclusiva su PlayStation 4.

Per chi di voi non la conoscesse, Yakuza è una saga nata su PlayStation 2 che esplora l’universo della omonima organizzazione criminale giapponese utilizzando il genere d’azione. Il capitolo appena svelato per i mercati europei, e già disponibile in Giappone già da un anno, è innanzitutto un prequel, e si preoccupa di raccontare le origini della storia della saga. Ecco i dettagli:

Yakuza 0 racconta l’origine delle storie di Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima, e Goro Majima, prima che diventi il Cane Rabbioso di Shimano, mentre combattono, truffano, scherzano e danzano nel loro percorso attraverso il decadente ventre del Giappone. Ambientata in una fredda ma elettrizzante Kamurocho, Tokyo nel Dicembre1988, la storia di Kiryu segue la sua continua ascesa nei ranghi di uno dei clan della yakuza, la famiglia criminale dei Dojima, fino a quando viene accusato per un fallito recupero di un credito. Kiryu deve utilizzare tutta la sua astuzia e la sua forza per recuperare il suo onore e salvare la reputazione di suo padre, Shintaro Kazama. Nel frattempo, Goro Majima sta gestendo un famoso cabaret a Osaka, ma quello che vuole più di ogni altra cosa é di ricongiungersi con il clan yakuza che lo ha cacciato. Dovrà completare una serie di compiti impossibili imposti dai suoi capi ma questi incarichi sapranno spingere Majima oltre il punto di non ritorno?

Oltre a placare la fame dei fan per un nuovo episodio, Yakuza 0 rappresenta anche il tentativo di Sega di far avvicinare i neofiti alla serie. A seguire, alcune delle caratteristiche principali:

  • Le origini del Dragone: Ciò che giace nel passato di un uomo definisce il suo futuro, ed in questo caso, impariamo molto su quello che spinge Kiryu ad intraprendere la sua strada nel resto della serie Yakuza. In più, non puoi essere conosciuto come il “Dragone” senza aver staccato almeno un paio di teste. Gli stili di combattimento possono essere sostituiti durante i combattimenti per alcune delle battaglie più intense della serie Yakuza fino ad oggi
  • Abbraccia il Cane Rabbioso: per la prima volta nella serie, Goro Majima è giocabile. Con il suo stile unico di combattimento, le sue abilità ed il suo talento nel trasformare l’immoralità in profitto, vestirai i panni del personaggio più eccentrico di Yakuza.
  • La Decadenza del 1980 in Giappone: Il denaro governa tutto nel mondo di Yakuza 0, e nel gioco, ci sono milioni di modi di spendere, ottenere o estorcere soldi. Dai contanti che fuoriescono dalle tasche dei membri della gang che affronti ai club telefonici, i locali notturni, o nei circuiti per scommettere sulle corse automobilistiche, ci sono milioni di modi per essere un buon gangster.

Vi lasciamo in compagnia del materiale di documentazione visivo: buona visione.

Yakuza 0 Trailer

Yakuza 0 Screenshot