Il remake del primo Yakuza per PS2 è più vicino di quanto pensiate (video)

Giorgio Palmieri

Sono passati 12 anni da quando Kazuma Kiryu, il Dragone di Dojima, è comparso per la prima volta sulla mitica PlayStation 2 in Yakuza, ma è tempo di ritornare dove tutto è cominciato.

Infatti, il remake in HD del primo capitolo della saga sarà disponibile a partire dal 29 agosto in esclusiva su PS4. Il gioco sarà distribuito in versione fisica e digitale al prezzo di 34,99 € e, coloro che prenoteranno il titolo, riceveranno una speciale custodia Steelbook, che potete ammirare nel trailer in calce.

LEGGI ANCHE: Recensione Yakuza 0

Proprio perché si tratta di un rifacimento vero e proprio, Yakuza Kiwami aggiungerà nuovi minigiochi, missioni secondarie, un sistema di combattimento rinnovato e quasi 30 minuti di filmati inediti, fornendo una maggiore comprensione della trama del gioco e creando una finestra di dialogo con il prequel della serie Yakuza 0.

Inoltre, per celebrare l’evento, è stato lanciato lo Yakuza Experience Website, un portale che presenta in profondità la saga Yakuza con una timeline interattiva e la mappa del personaggio, insieme alla prima parte della serie in dieci episodi del fumetto digitale, intitolato The Dragon’s Path. Insomma, è un bel momento per essere (o diventare) fan del franchise.

Yakuza Kiwami – Trailer

Yakuza 0 – Video Recensione