Cuscino Xiaomi  8H Multifunction Pillow U1 (head)

Xiaomi presenta un cuscino multifunzione… con una sola funzione! (foto)

Leonardo Banchi

Etichettare Xiaomi soltanto come un marchio che produce smartphone di buon livello a basso costo, ormai, sarebbe una limitazione davvero inaccettabile, e non soltanto perché abbiamo imparato ad apprezzare tutti gli altri oggetti smart (dispositivi indossabili, lampade ed accessori per la domotica) realizzati dall’azienda: ormai siamo quasi abituati anche a tutti gli oggetti decisamente più stravaganti presentati dal brand, come 8H Multifunction Pillow U1, un cuscino multifunzione appena presentato sulla piattaforma di finanziamento di Xiaomi.

Se vi state domandando quali possano essere le “molteplici funzioni” di un cuscino, in effetti non avete tutti i torti. Non aspettatevi però di veder comparire chissà quale possibilità tecnologica: l’allusione fa infatti riferimento alla possibilità di utilizzare il cuscino, grazie alla chiusura regolabile, in situazioni come viaggi, pause durante il lavoro o normalmente a casa.

LEGGI ANCHE: Il piumino impermeabile di Xiaomi

Il Multifunction Pillow di Xiaomi è lungo 64 cm e un’altezza di 16 cm. È realizzato in cotone, e racchiude una imbottitura in particelle di latex, che promette comodità, elasticità e resistenza agli allergeni, nonché una ottima lavabilità.

Il cuscino sarà spedito agli acquirenti a partire dal 20 Ottobre, al prezzo di 79 Yuan (poco più di 10 €). Difficilmente lo vedremo arrivare in Italia, ma possiamo consolarci con le immagini pensando che non sarà il prodotto Xiaomi che rimpiangeremo di più.

 

Via: Gizmochina