Wena Wrist orologio smart Sony_1

Acciaio e linee classiche: ecco il cronografo smart sul crowdfunding di Sony (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina

First Flight è la piattaforma di crowdfunding di Sony, che offre ai suoi dipendenti un modo esclusivo e piuttosto innovativo, per un’azienda del suo calibro, per fa nascere nuove idee.

Abbiamo già parlato dei primi progetti ospitati da First Flight e di come questi abbiano avuto più o meno successo. Adesso alla lista di gadget si aggiunge un nuovo candidato: Wena Wrist.

Wena Wrist è uno smartwatch che riprende le linee di un normale cronografo, con tanto di cassa da 42 mm e cinturino in acciaio, per offrire un orologio classico nell’apparenza ma moderno nelle funzioni.

NFC, con supporto al circuito di pagamento Felica (disponibile soltanto in Giappone), notifiche via vibrazione e LED sul cinturino, e ovviamente activity tracker mettono il Wena Wrist in piena linea con quanto offerto da smartwatch come Withings ed affini.

Wena Wrist sarà disponibile in due versioni: Three Hands, con quadrante semplice, oppure Chronograph con anche funzionalità di cronometro entrambe compatibili, almeno in fase iniziale, soltanto con iOS. L’autonomia degli orologi è paragonabile a quella dei modelli normali (3-5 anni), anche se per usufruire delle funzioni smart si dovrà caricare l’apposita batteria circa ogni sette giorni.

Come ogni altro progetto che ricorre al crowdfunding, anche sta richiedendo la fiducia dei finanziatori, che dovranno pagare in anticipo, con spedizione fissata tra marzo ed aprile del prossimo anno, 287$ per il modello Three Hands oppure 576$ per il Chronograph.

Via: The Verge