victorinox inox acer

Coltellini svizzeri ed Acer hanno in comune un misterioso accessorio smart per orologi

Cosimo Alfredo Pina

Acer, colosso taiwanese della tecnologia, e Victorinox Swiss Army, i cui coltellini multifunzione (e non solo) sono noti in tutto il mondo, annunciano la loro prima collaborazione che promette di dare vita ad un nuovo gadget smart.

Non ci sono molti dettagli ma nel comunicato diffuso dalle aziende si fa riferimento ad “un accessorio smart per la collezione di orologi I.N.O.X. di Victorinox Swiss Army”. Il CEO di Victorinox aggiunge inoltre:

“La nostra prima collaborazione con Acer ha dato vita a un dispositivo indossabile che rende intelligente il nostro orologio, conferendogli multifunzionalità come il nostro iconico coltellino Swiss Army Knife.”

Non ci sono altre informazioni rilevanti ma da quanto dichiarato sembra che Acer introdurrà un accessorio che conferisca funzionalità smart agli I.N.O.X., gli orologi analogici dell’azienda svizzera.

LEGGI ANCHE: Ogni orologio diventa smart con il cinturino Unique

Vista la natura robusta degli orologi in questione è facile pensare a qualcosa che possa essere montato facilmente, probabilmente un cinturino che integri le funzioni dei comuni wearable, ma per conferme l’appuntamento con questo misterioso dispositivo è rimandato alla prossima settimana dato che il tutto sarà svelato in occasione del MWC di Barcellona.



Victorinox Swiss Army e Acer portano la tecnologia intelligente nei prodotti lifestyle

Il primo frutto della collaborazione sarà un “accessorio smart” per la collezione di orologi I.N.O.X. Victorinox Swiss Army
DELEMONT, SVIZZERA e TAIPEI, TAIWAN (18 febbraio 2016) Victorinox, fabbricante svizzero di prodotti lifestyle di alta qualità, e Acer, una delle prime cinque aziende di personal computer al mondo, hanno annunciato in data odierna una partnership per l’introduzione della tecnologia indossabile nella gamma a marchio Victorinox Swiss Army. Le due aziende presenteranno il primo prodotto frutto di questa collaborazione, un accessorio smart per la collezione di orologi I.N.O.X. di Victorinox Swiss Army in occasione del Mobile World Congress (MWC) 2016 a Barcellona.

“La nostra prima collaborazione con Acer ha dato vita a un dispositivo indossabile che rende intelligente il nostro orologio, conferendogli multifunzionalità come il nostro iconico coltellino Swiss Army Knife,” afferma Alexander Bennouna, CEO di Victorinox Swiss Army SA. “La nostra collaborazione con Acer ci consente di introdurre una soluzione esclusiva che offre il meglio di due mondi, un accessorio indossabile e innovativo che aggiunge tecnologia e funzionalità a un orologio I.N.O.X. esistente, senza comprometterne integrità e durata Swiss Made.”
“Acer è entusiasta di collaborare con Victorinox Swiss Army in questo viaggio che vede la creazione di una sinergia unica e complementare”, ha affermato ST Liew, Presidente di Smart Products Business Group, Acer Inc. “Con la grande esperienza e competenza di Acer nel settore dei computer e della comunicazione, confidiamo di poter estendere nuove esperienze significative e rilevanti insieme ai consumatori che si aspettano ed esigono la tradizione e l’artigianalità intramontabili di Victorinox Swiss Army.”
Un nuovo capitolo per i prodotti lifestyle
Mentre ci addentriamo nell’era digitale dell’Internet degli oggetti e dell’Internet degli esseri (dotati di intelligenza e consapevolezza), i consumatori si aspettano che gli apparecchi di uso quotidiano siano sempre più connessi. Tuttavia, desiderano anche preservare l’alta qualità e l’affidabilità dell’artigianalità tradizionale. L’attento equilibrio che deriva dall’aggiunta di un “tocco smart” senza soverchiare la funzione originale dell’oggetto diventa una sfida. La partnership è nata per creare soluzioni innovative e rilevanti per quei consumatori che desiderano che la tecnologia indossabile venga integrata nei prodotti lifestyle esistenti, quale un apprezzato segnatempo Swiss Made.
Acer, con i suoi 40 anni di esperienza nel settore del calcolo e della comunicazione, attore di primo piano nella vasta diffusione mondiale della tecnologia dei personal computer negli anni ’70 e ’80, lavorerà a stretto contatto con Victorinox, azienda che ha al suo attivo 130 anni di passione per l’artigianalità, la tradizione, la qualità e l’innovazione di oggetti eleganti di uso quotidiano. Insieme, Acer
e Victorinox continueranno ad applicarsi per ampliare la funzionalità di questi strumenti, ribadendo il DNA multiuso dei prodotti Victorinox Swiss Army.
Il primo risultato di questa collaborazione sarà presentato in occasione del MWC 2016 a Barcellona, dove l’accessorio intelligente per gli emblematici orologi I.N.O.X. di Victorinox Swiss Army sarà esposto presso lo stand Acer n°1G50 del Padiglione 1, Fira Gran Via, a partire dal 24 febbraio.