Alcatel CareTime_1

Alcatel CareTime: smartwatch per bambini nell’aspetto e per adulti nelle funzioni (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Alcatel Onetouch propone CareTime, nuovi smartwatch pensati per essere portati dai bambini, per la tranquillità dei loro genitori. Infatti questi orologi smart hanno un design decisamente indirizzato ai più piccoli, con anche resistenza ad acqua e polvere (IP65), che cela funzionalità come chiamate sicure e localizzazione GPS.

Gli orologi smart della serie CareTime sono pensati per i bambini dai 5 ai 9 anni, offrendo connettività 2G, tramite la quale i genitori (fino a 10 contatti) possono contattare il figlio con chiamate ed SMS.

LEGGI ANCHE: Il LEGO programmabile per bambini diventa wireless

A loro volta i giovani indossatori possono chiamare fino a 5 numeri, registrabili in fase di configurazione. Il modulo di posizionamento, che usa GPS, GSM e Wi-Fi, può invece essere sfruttato per localizzare la posizione di CareTime, tramite un’app per Android ed iOS che permette di visualizzarlo su una mappa o ricevere notifiche in caso esca da una certa area.

Non è chiaro quando gli Alcatel CareTime arriveranno sul mercato italiano e a che prezzo, ma il fatto che siano stati appena presentati al CES 2016, fa pensare ad un lancio imminente.


ALCATEL ONETOUCH presenta CareTime,
l’orologio per bambini con connessione 2G e GPS integrato, per una maggior serenità dei genitori

I genitori possono chiamare o mandare messaggi vocali ai figli
I bambini possono rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati o effettuare chiamate verso i 5 numeri registrati
Il localizzatore GPS mantiene informati i genitori sulla posizione dei loro figli e li avvisa quando entrano o escono da una zona sicura preimpostata.

CES 2016, LAS VEGAS, 8 gennaio 2016 – ALCATEL ONETOUCH offre una maggior tranquillità dei genitori annunciando l’orologio per bambini CareTime, che consente ai figli di comunicare con contatti pre-approvati e che incorpora un localizzatore GPS.

“Oggi gli oggetti connessi sono parte dell’esperienza quotidiana di molti bambini e CareTime si adatta facilmente sia ai loro bisogni, che a quelli dei loro genitori” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, General Manager of Smart Connectivity di ALCATEL ONETOUCH.
Facile da usare anche per un bambino
Progettato per bambini dai 5 ai 9 anni, l’orologio CareTime con connessione 2G permette ai genitori di chiamare o mandare messaggi vocali ai loro figli. Utilizzando la semplice interfaccia utente, i bambini possono rispondere alle chiamate dei 10 contatti preimpostati ed effettuare chiamate ai 5 numeri registrati.

Un servizio Cloud per la sicurezza
Grazie all’applicazione smartphone dedicata, compatibile sia con iOS 7 e superiori che con Android 4.3 e superiori, i genitori possono localizzare la posizione dei loro figli e ricevere notifiche quando i bambini entrano o escono da una zona sicura preimpostata.

Sfruttando una combinazione tra GPS, GSM e Wi-Fi, CareTime è in grado di localizzare i bambini entro 60 secondi facendo uso delle più accurate informazioni di localizzazione, sia indoor che outdoor, grazie al servizio cloud dedicato.

Di lunga durata, resistente e colorato
CareTime include una batteria di lunga durata, fino a quattro giorni di utilizzo, ed è certificato IP65, resistente quindi a polvere e getti d’acqua a bassa pressione. CareTime è disponibile in due vivaci combinazioni di colori, perfette per i più piccoli.