Alcatel Move 011

Alcatel Move sono ben 4 wearable diversi, anteprima IFA 2016 (foto e video)

Emanuele Cisotti

Alcatel, dopo un discreto successo dello wearable dello scorso anno, ci riprova ma questa volta non con uno ma con ben 4 prodotti differenti, tutti a marchio Move.

Iniziamo parlando di Movetime, uno smartwatch Wi-Fi (no, non Android Wear) che vi permette di interagire con le vostre notifiche e le opzioni dell’orologio, utilizzando semplicemente i gesti. Ruotando il polso potrete per esempio cambiare brano in riproduzione sul telefono o avviare la fotocamera.

Passiamo poi a Movetrack, un piccolo “blocco” di plastica che al suo interno contiene un rilevatore GPS. Pesa solo 33 grammi ed è pensato per permettervi di tracciare i vostri bagagli, i vostri oggetti più importanti o i vostri animali domestici. È possibile infatti attivare un “recinto virtuale” all’infuori del quale verrete notificati in caso di furto o fuga.

Move Track & Talk utilizza invece GSM e GPS per localizzare il ragazzo che lo avrà al polso e permette di inviare chiamate o messaggi vocali ad 10 numeri di emergenza a scelta. Si tratta quindi di uno smartwatch da fare indossare al proprio figlio per garantirgli la massima sicurezza.

Concludiamo invece con Moveband, un semplice smartband per tenere traccia della propria attività fisica, con la pratica aggiunta di poter essere notificati delle notifiche presenti sul telefono. Tutta la serie Move sarà disponibile da fine settembre ma al momento non si conoscono ancora i prezzi, che sicuramente faranno la differenza fra il successo o l’oblio di questa serie di wearable.

Alcatel presenta a IFA 2016 la nuova serie MOVE

Una gamma completa di dispositivi connessi e indossabili alla portata di tutti

  • MOVEBAND: il braccialetto dinamico che sta al passo con tutte le attività quotidiane
  • MOVETIME: lo smartwatch WiFi, un pratico aiutante che ti aiuta a rimanere connesso nello svolgimento delle attività di tutti i giorni
  • MOVETRACK: il tracker GPS che protegge le cose a cui tieni di più
  • MOVE Track&Talk: l’orologio che tiene in contatto genitori e figli

Berlino, 2 settembre 2016 – TCL Commmunication è orgogliosa di annunciare a IFA Alcatel MOVE, la nuova gamma di wearables da utilizzare tutti i giorni e per tutte le età. MOVE dimostra ancora una volta l’impegno dell’azienda nel seguire, e spesso anticipare, i principali trend del momento.

La serie include MOVEBAND, lo smartwatch wifi MOVETIME, MOVETRACK e MOVE Track&Talk. Si distinguono per le loro funzionalità, per i colori e lo stile, ma tutti condividono la stesso obiettivo: sono pensati e realizzati per semplificare la vita quotidiana degli utenti.

Quello dei wearable è un mercato in continua espansione che prevede una crescita esponenziale di almeno il 70% nel 2016 in Europa e nel resto del mondo. E’ questo, quindi, il momento perfetto per annunciare questi nuovi sorprendenti dispositivi.

Ready, Steady, Move!

MOVEBAND è il braccialetto dinamico che sta al passo con tutte le attività quotidiane.

Grazie all’applicazione dedicata, gli utenti possono tracciare la loro attività fisica (distanza percorsa, riposo, calorie, ecc), così come la loro qualità del sonno.

Siete in giro per lavoro o per impegni personali? Il telefono è troppo lontano da raggiungere? Grazie a MOVEBAND potrete sempre dare un’occhiata alle notifiche e attività del vostro smartphone direttamente al polso. Messaggi, mail e chiamate.

MOVEBAND unisce al suo design elegante colori alla moda, con un tempo di ricarica inferiore a due ore. MOVEBAND sarà in vendita in bundle insieme agli smartphone Alcatel.

Il perfetto compagno per ogni occasione

Per chi è sempre in movimento e conduce una vita frenetica, lo smartwatch wifi MOVETIME rappresenta un pratico aiutante per svolgere le attività di tutti i giorni. Consente infatti agli utenti di ricevere ed effettuare chiamate direttamente dal polso. Sia che vi troviate in una riunione o in un pranzo di lavoro, lo smartwatch è sempre operativo, pronto a mostrarvi mail, SMS e promemoria.

Lo smartwatch wifi MOVETIME monitora tutte le informazioni relative alla vostra attività fisica – passi, calorie, distanza percorsa, tempi, liquidi ingeriti e battito cardiaco. Grazie all’applicazione dedicata, gli utenti potranno controllare la loro forma fisica.

E si può utilizzare anche senza mani! MOVETIME si contraddistingue infatti per il suo innovativo sistema di gestione che permette agli utenti di controllare il loro smartwatch usando solo alcuni semplici movimenti: basta infatti toccare lo schermo per riprodurre musica o metterla in pausa, o ancora ruotare il polso per portare avanti o indietro una canzone o attivare la fotocamera.

MOVETIME è disponibile nelle colorazioni silver, dark grey e gold.

Tieni traccia delle cose a cui tieni di più

Alcatel ha realizzato MOVETRACK, il tracker GPS portatile, per evitare spiacevoli situazioni, come la perdita di un bagaglio. Pesa solo 33 gr e può essere agganciato al bagaglio o inserito in un portachiavi. Il suo innovativo design permette di applicarlo anche al collare del vostro gatto o cane e di tenere traccia dei loro movimenti.

MOVETRACK garantisce una tracciabilità in tempo reale con una durata in standby fino a quattro giorni.

Utilizzando l’applicazione Virtual Fence, gli utenti potranno ricevere le notifiche quando l’oggetto tracciato entra o esce da una zona predefinita. Per una maggior sicurezza, possono inoltre visualizzarelo storico dei movimenti.

Alcatel MOVETRACK rappresenta un valido aiuto per tenere traccia di quello a cui gli utenti tengono di più, anche da remoto. Dite addio all’incubo di perdere i vostri animali o il vostro bagaglio.

Genitori e figli sempre connessi

Dopo il lancio di GO WATCH l’anno scorso, l’azienda ha compiuto un importante passo in avanti permettendo a bambini e genitori di restare collegati direttamente tramite lo smartphone, grazie a MOVE Track&Talk.

I genitori possono verificare la salute dei loro figli direttamente dal palmo della loro mano, effettuando chiamate, inviando messaggi vocali, tracciando la loro posizione, tutto da un’applicazione dedicata e semplice da utilizzare.

MOVE Track&Talk può registrare fino a cinque numeri rapidi da chiamare e dieci contatti pre-impostati in caso di emergenza. Non sapete dove si è cacciato il vostro piccolo? MOVE Track&Talk include il GPS, la rete GSM e la connessione Wifi per consentire ai genitori di localizzare il proprio figlio entro 90 secondi, grazie ad accurate informazioni di localizzazione, sia negli ambienti interni che esterni.

Grazie al suo design ultra leggero, MOVE Track&Talk è comodo da indossare e la batteria ha una durata fino a quattro giorni di utilizzo.

I dispositivi wearable rappresentano il futuro della tecnologia e della nostra società. Plasmeranno le nostre abitudini e quelle delle generazioni a venire.” ha dichiarato Vittorio Di Mauro, Vice Presidente & General Manager di Smart Connectivity. “Questo è il motivo che ci ha portato a lanciare dispositivi diversi tra loro e adatti a tutte le età. I dispositivi connessi rappresentano inoltre un’importante opportunità per i bambini, perché garantiscono la tranquillità dei loro genitori, me incluso!”

La serie MOVE sarà disponibile a partire da fine settembre.

  • Luca

    I prezzi del movetime non si sanno