apple iphone 6 presentazione

Alcuni rumors su iWatch svelano nuove caratteristiche

Cosimo Alfredo Pina

Il futuro iWatch, così battezzato dalla rete, sarà il primo indossabile di Apple; alcuni rumor divulgati da The Wall Street Journal svelerebbero nuovi interessanti particolari, sopratutto sul lato hardware. Tra le informazioni divulgate si parla di un display OLED curvo, antenna NFC e sistemi per tenere traccia dell’attività fisica e dello stato di salute.

La scelta di display OLED, sebbene finora snobbata per gli altri dispositivi Apple a causa dei colori poco naturali, sarebbe effettivamente la scelta più logica per un dispositivo dalle dimensioni ridotte come uno smartwatch, in cui la batteria è senz’altro un punto debole. Questi display infatti permetterebbero di consumare meno energia dato che i pixel neri non necessitano di corrente.

LEGGI ANCHE: Il cantiere del campus Apple prende forma in questo bellissimo video

L’implementazione del NFC fa pensare che ci potranno essere, sopratutto in USA, forte integrazioni con sistemi di pagamento rapido, oltre che la possibilità di accoppiare velocemente l’orologio con un iPhone.

Per quanto riguarda l’eventuale sistema per tracciare l’attività fisica, immaginiamo che possa trattarsi, come visto sui modelli della concorrenza, di un abbinamento tra pedometro e sensore di battito cardiaco.

Dato che nell’articolo si fa intendere chiaramente che il dispositivo non sarà disponibile prima dell’inzio 2015, per maggiori dettagli non resta che attendere la presentazione ufficiale, o, più probabilmente, i prossimi rumor o fuga di dati.

Via