Il prossimo wearable di Apple potrebbe sapere tutto del vostro corpo e arrivare nel 2017

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Il prossimo wearable di Apple potrebbe sapere tutto del vostro corpo e arrivare nel 2017

Per ora si tratta solo di notizie trapelate, ma stando al taiwanese Economic Daily News, Apple sarebbe al lavoro, tra l'altro già nella fase di trattare con i produttori, su un wearable capace di registrare davvero molti dati dal corpo umano, con l'obiettivo di facilitare il monitoraggio dello stato di salute e l'interazione con gli esperti del settore.

Nel report si parla di frequenza cardiaca, pulsazioni (quindi misurazioni diverse relative allo stesso dato), livelli di glucosio nel sangue e "altre informazioni". Apple sarebbe già a buon punto su questo dispositivo e già in fase di contrattazione con diversi possibili produttori, tra cui Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., TPK, Zhen Ding Technology e ovviamente Foxconn.

Un dispositivo sulla carta dalle capacità notevoli che potrebbe arrivare già nel 2017, anche se in effetti questo tipo di feature ce le aspettavamo già su Gear Fit 2 che poi però si è rivelato offrire funzioni paragonabili a quelle di tanti altri wearable.

Per ora rimane tutto nel dominio dell'incerto, anche se non fatichiamo ad immaginare un prodotto del genere integrato con i ResearchKit e CareKit, i due SDK specificamente realizzati da Apple per il mondo di salute e medicina. Di questo monitor dello stato di salute a marchi Apple ne riparleremo comunque molto probabilmente nei prossimi mesi.