apple wearable salute 2017

Il prossimo wearable di Apple potrebbe sapere tutto del vostro corpo e arrivare nel 2017

Cosimo Alfredo Pina

Per ora si tratta solo di notizie trapelate, ma stando al taiwanese Economic Daily News, Apple sarebbe al lavoro, tra l’altro già nella fase di trattare con i produttori, su un wearable capace di registrare davvero molti dati dal corpo umano, con l’obiettivo di facilitare il monitoraggio dello stato di salute e l’interazione con gli esperti del settore.

Nel report si parla di frequenza cardiaca, pulsazioni (quindi misurazioni diverse relative allo stesso dato), livelli di glucosio nel sangue e “altre informazioni”. Apple sarebbe già a buon punto su questo dispositivo e già in fase di contrattazione con diversi possibili produttori, tra cui Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., TPK, Zhen Ding Technology e ovviamente Foxconn.

LEGGI ANCHE: Samsung brevetta cinturini intercambiabili… con immagini di Apple Watch!

Un dispositivo sulla carta dalle capacità notevoli che potrebbe arrivare già nel 2017, anche se in effetti questo tipo di feature ce le aspettavamo già su Gear Fit 2 che poi però si è rivelato offrire funzioni paragonabili a quelle di tanti altri wearable. Per ora rimane tutto nel dominio dell’incerto, anche se non fatichiamo ad immaginare un prodotto del genere integrato con i ResearchKit e CareKit, i due SDK specificamente realizzati da Apple per il mondo di salute e medicina. Di questo monitor dello stato di salute a marchi Apple ne riparleremo comunque molto probabilmente nei prossimi mesi.

Via: Apple InsiderFonte: Economic Daily News