Ava: l'indossabile pensato per le donne che aiuta a tenere sotto controllo il ciclo

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Ava: l'indossabile pensato per le donne che aiuta a tenere sotto controllo il ciclo

Ava è un dispositivo smart che ha fatto il suo esordio sul palco del TechCrunch Disrupt di San Francisco. L'indossabile è indirizzato ad un pubblico prettamente femminile ed in particolare a chi cerca un modo tecnologico di tenere sotto controllo il ciclo mestruale.

Il wearable, da indossare come un braccialetto, monitora il livello di ormoni nel corpo, fino a tre milioni di volte durante una notte. Grazie ad un app per smartphone l'indossatrice potrà tenere sotto controllo la fase del ciclo in cui si trova, come ovulazione o premestruo.

ava wearable donne 2

Dentro ad Ava si trovano 10 sensori di cui per il momento l'azienda, con base in Svizzera, non ha rilasciato dettagli. Nel panorama sempre più ricco dei wearable, Ava punta ad una nicchia di donne particolarmente attente al proprio corpo.

Se rientrate in questa categoria ed Ava vi ha incuriosito, dovrete però attendere ancora un po': il wearable sarà disponibile dai primi mesi del 2016 ad un costo di 249$ a cui dovrete aggiungere un abbonamento da 5$ al mese per poter utilizzare la relativa app.

Via: TechCrunch