ava wearable donne

Ava: l’indossabile pensato per le donne che aiuta a tenere sotto controllo il ciclo

Cosimo Alfredo Pina

Ava è un dispositivo smart che ha fatto il suo esordio sul palco del TechCrunch Disrupt di San Francisco. L’indossabile è indirizzato ad un pubblico prettamente femminile ed in particolare a chi cerca un modo tecnologico di tenere sotto controllo il ciclo mestruale.

Il wearable, da indossare come un braccialetto, monitora il livello di ormoni nel corpo, fino a tre milioni di volte durante una notte. Grazie ad un app per smartphone l’indossatrice potrà tenere sotto controllo la fase del ciclo in cui si trova, come ovulazione o premestruo.

ava wearable donne 2

Dentro ad Ava si trovano 10 sensori di cui per il momento l’azienda, con base in Svizzera, non ha rilasciato dettagli. Nel panorama sempre più ricco dei wearable, Ava punta ad una nicchia di donne particolarmente attente al proprio corpo.

Se rientrate in questa categoria ed Ava vi ha incuriosito, dovrete però attendere ancora un po’: il wearable sarà disponibile dai primi mesi del 2016 ad un costo di 249$ a cui dovrete aggiungere un abbonamento da 5$ al mese per poter utilizzare la relativa app.

Via: TechCrunch
  • Obi-Wan

    Dovrebbero fare un paio di modifiche, tipo diventa rosso nei giorni critici, e collegarci una tromba tipo attacco aereo in quei giorni, oltre a renderlo obbligatorio, così uno si organizza e sta a distanza di sicurezza

  • ferragno

    ma ava non è quello che lava a mano???

    • Trippa

      mi sa che è la tipa del film Ex Machina

    • Claudio Antonetti

      Ava come Lava!! (gina)

  • AspxTM

    Io non spenderei mai 250€ + 5€ al mese per sapere che la mia patata una volta al mese perde sangue, divento comportamentale instabile, e sudo tanto…
    Sarò superficiale io…. Bho!

    P.S.: Non ho la patata XD

    • Trippa

      si capiva… non sembrava molto femminile il messaggio xD

  • Trippa

    e farne uno che diventa verde quando una tipa a voglia di… magari che mandi anche sms in automatico xD

  • Pocce90

    hanno dimenticato un dettaglio: l’estetica, a 250 più 5 assurdi dollari mensili per avere al braccio quella riproduzione di chiappe grigie su sfondo blu!?!

  • Gianluca Loffredo

    ava come lava