Basis Peak Titanium Edition (1)

Basis lancia Peak Titanium Edition, il fitness tracker per persone di classe (foto)

Leonardo Banchi

I tracker per l’attività fisica, dispositivi che permettono di tenere traccia del tempo che dedichiamo al fitness e del modo in cui lo facciamo, hanno conosciuto negli ultimi anni un periodo di discreto successo. La continua introduzione di nuove e utili funzionalità, però, non è mai stata sufficiente per far sì che essi venissero indossati non solo durante i momenti prettamente dedicati al fitness, ma durante l’arco di tutta la giornata, principalmente a causa del loro aspetto poco elegante.

Basis, produttrice del tracker Peak, vuole però stravolgere questo paradigma con la presentazione della Titanium Edition, un’edizione limitata disponibile a partire da oggi.

LEGGI ANCHE: Trivo: il tracker GPS italiano vuole aiutarvi a ritrovare di tutto

Come il nome lascia intendere, questa speciale versione del classico Peak presenta un corpo realizzato interamente in titanio, ulteriormente arricchito da un cinturino in pelle color cognac realizzato da Horween, la società già responsabile dei cinturini adottati dallo smartwatch Moto 360 di Motorola.

La Titanium Edition, grazie all’uso di materiali di pregio, promette una maggiore resistenza ai danni, mantenendo comunque la stessa leggerezza del modello originale. Ciò che più appare fare la differenza, però, è la sua capacità di apparire adatto anche alle situazioni più formali, consentendo così di tracciare ogni momento della giornata senza dover rinunciare all’eleganza.

Le caratteristiche interne del dispositivo rimangono le stesse della versione base (possibilità di tracciare il battito cardiaco, il sonno, la temperatura, e così via), ma il lancio dell’edizione limitata porta con sé alcuni aggiornamenti dell’applicazione abbinata: fra i più rilevanti, Basis permetterà adesso la sincronizzazione dei dati con Apple HealthKit e Google Fit, aprendo così l’utilizzo di Peak anche agli utenti di moltissime altre app dedicate al fitness.

Peak Titanium Edition è disponibile al prezzo di 299$, ai quali potrete aggiungere altri 50$ se, insoddisfatti del color cognac del cinturino, voleste acquistarne uno addizionale di colore nero, grigio, caramello, cachi o rosa. Incluso nel prezzo, però, troverete comunque anche quello di plastica, per non correre il rischio di rovinare il cinturino in pelle durante le sedute di allenamento più impegnative.

 

Via: Thenextweb