Lenti nanotech e materiali top per questo "Cardboard di lusso" (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Lenti nanotech e materiali top per questo "Cardboard di lusso" (foto)

Si chiama BW-VR1 è prodotto da BlitzWolf, azienda specializzata in accessori per smartphone, ed è un visore per la realtà aumentata, di quelli basati sulla struttura di Google Carboard.

BlitzWolf BW-VR1 infatti è di fatto un supporto per smartphone, tra i 3,5 e i 6 pollici, da indossare sulla testa, che permette di immergersi nella realtà virtuale grazie allo schermo del dispositivo alloggiato e a due apposite lenti.

Quello su cui punta il BW-VR1 è la qualità costruttiva. Il telaio è costituito da ABS, la parte che poggia sulla fronte presenta un cuscino e le lenti sono realizzate con una particolare resina ottica con tanto di 8 strati di rivestimento "nano".

LEGGI ANCHE:

Ricca anche la fornitura di regolazioni, come quella per le diottrie, la distanza pupillare e la distanza focale; i fori di ventilazione che permettono il passaggio del cavo di alimentazione per lo smartphone sono una gradita accortezza.

BlitzWolf BW-VR1 è già disponibile e viene venduto su Banggood.com a circa 27€; un prezzo interessante per quello che offre sulla carta, ma a cui dovrete eventualmente aggiungere i dazi doganali.

Fonte: Gizmochina