Cuffie brevetto Apple - 1

Nuovo brevetto Apple per chiamate cristalline con cuffie senza fili (foto)

Andrea Centorrino

Apple è sempre al lavoro su nuove tecnologie, che possono o meno trovare impiego nell’utilizzo quotidiano: grazie ad un brevetto da poco pubblicato online, sappiamo che la società di Cupertino potrebbe essere al lavoro su delle cuffie senza fili che integrano un avanzato sistema di soppressione del rumore ambientale in caso di chiamate vocali.

Il brevetto numero 20150245129, registrato il 21 febbraio dello scorso anno, mostra un sistema di tre microfoni per cuffia, coadiuvato da un accelerometro: il processore integrato rileverà da quale delle due cuffie proviene il suono migliore, e lo invierà all’interlocutore. Inoltre, qualora l’accelerometro riveli che una delle due cuffie non sia inserita nell’orecchio, il sistema la disattiverà, in modo da non inviare l’informazione audio sbagliata.

LEGGI ANCHE: Lo “slide to unlock” non è un brevetto valido

Apple (o la sua controllata Beats) potrebbe dunque realizzare delle cuffie senza fili che integrino questo sistema di cancellazione del rumore. Solo, non aspettatevele incluse nella confezione del prossimo iPhone. A seguire, la galleria con i progetti del brevetto.

Via: Phone ArenaFonte: USPTO