capicola alphabet life science foto fcc_1

Capicola, il tracker di Alphabet Life Sciences, appare in alcune foto della FCC

Cosimo Alfredo Pina -

Tra i vari progetti di Alphabet Life Sciences, la nuova divisione fondata su Google X Life Sciences, c’è anche un tracker medicale dal nome in codice Capicola. Il dispositivo annunciato alcuni mesi fa sarebbe passato recentemente al vaglio della FCC, da cui arrivano le foto che trovate a fine articolo.

Capicola, indirizzato ad ambiti particolari come gli studi scientifici e il monitoraggio delle persone affette da particolari condizioni, sembra avere l’aspetto di uno smartwatch Android Wear delle prime generazioni, ma con linee un po’ più spartane. La cassa sarebbe estraibile, presumibilmente per permettere la più rapida la raccolta dei dati e la ricarica del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Alphabet contro il diabete: il lavoro continua grazie a Sanofi

Difficile dire quali siano le sorti di questo wearable creato dal team di Google. Le ultime voci parlavano di test da condurre entro questa estate e della ricerca di un partner con cui distribuirlo. Per il momento tutto tace ed è probabile che Google, o meglio Alphabet, stia ancora cercando qualcuno interessato ad applicazione pratica di Capicola.

Via: 9to5Google