Recon Empire EVS paintball 04

Questo casco da paintball vi catapulterà in un videogioco

Emanuele Cisotti -

Recon è una azienda già famosa nel mondo della realtà aumentata per aver già prodotto e commercializzato alcuni wearable per gli sciatori e per la precisione un casco e un paio di occhiali smart. Ora che l’azienda è stata acquisita da Intel è pronta ad arrivare sul mercato con un nuovo gadget, questa volta per un pubblico ancora più specifico rispetto al passato.

Si tratta di un casco da paintball, dal nome Empire EVS, che contiene al suo interno un piccolo visore, in stile Google Glass, da cui sarà possibile avere un gran numero di informazioni, trasformando il paintball in “una cosa seria”. Sarà possibile infatti visualizzare la mappa del campo di gioco, la posizione dei compagni, la propria posizione e anche il numero di munizioni rimaste. È chiaro come tutto ciò richiederà una infrastruttura precisa e altro hardware sul campo di gioco, ma potrebbe essere un ottimo business per tutti quei campi di gioco che volessero migliorare l’esperienza di gioco, farla diventare più simile ad un videogame, e magari attrarre nuovi clienti.

L’hardware rimane quello dal casco da sci: processore dual core da 1 GHz, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e altri nove sensori. Al suo interno il sistema operativo sarà Android.

Fonte: Android Police
  • Wornairz

    Timmy Turner approves xD

  • termosifone.

    Ci avviciniamo a Sword Art Online…