google-glass-macro

Chip Intel nei nuovi Google Glass?

Lorenzo Fantoni

Nonostante siano rimasti un po’ in sordina negli ultimi mesi, nel 2015 i Google Glass verranno riproposti con un nuovo modello, dotato di chip Intel e maggior durata della batteria.

LEGGI ANCHE: L’industria del cinema USA vieta ufficialmente i Google Glass ed altri indossabili

La notizia è del Wall Street Journal à, anche se i Google Glass erano già stati modificati per poter essere utilizzati con gli occhiali  e per aumentarne la RAM, il cambio di chip è un una modifica decisamente più drastica, che forse apre la porta a importanti novità.

Per il momento il prezzo e la scarsa durata della batteria avevano frenato la diffusione del device, per non parlare del fatto che in alcuni posti non sono affatto graditi, ma forse un processore più moderno e un nuovo design potrebbero dare la spinta che finora è mancata.

Non è ancora chiaro cosa Intel metterà nei nuovi Google Glass, ma il candidato più probabile è il chip contenuto all’interno dei braccialetti MICA, il nuovo Wearable della compagnia che mescola tecnologia e design di moda. La speranza è che con il nuovo chip la batteria degli occhiali più famosi del mondo arrivi a una durata di due giorni, raddoppiandosi.

Ah e ovviamente che costino un po’ meno!