Samsung Welt

La cintura smart di Samsung si accorgerà se avete mangiato troppo (foto e video)

Giuseppe Tripodi -

Al CES tutto è più smart, anche le cinture: come avevamo già anticipato, Samsung ha svelato alla fiera di Las Vegas la sua Welt (nome nato dalla fusione di wellness e belt) dispositivo indossabile del tutto simile ad una normale cintura, ma che nasconde al suo interno diversi sensori per tenere traccia del nostro stato di salute.

Welt è in grado di monitorare il numero di passi, quanto tempo siamo stati seduti, la lunghezza del girovita e se abbiamo mangiato troppo, ma la parte più interessante è certamente il suo aspetto: ad una prima occhiata è praticamente impossibile riconoscere che non si tratta di una normale cintura e farete fatica prima di accorgervi della piccola porta microUSB per ricaricarla.

LEGGI ANCHE: Il wearable che vi aiuterà a passare più tempo con gli amici

Welt si collega allo smartphone tramite Bluetooth e si interfaccia tramite l’apposita companion app, ma se eravate già curiosi di provarla freniamo subito i vostri entusiasmi. Questo curioso gadget, infatti, non è ancora in vendita e non sappiamo quando lo sarà: sviluppata all’interno del Samsung Creative Lab, Welt è stata creata da soli tre impiegati e potrebbe aver bisogno di qualche altro ritocco prima di entrare sul mercato. Nel frattempo, consolatevi con qualche scatto e l’anteprima video dei colleghi di The Verge che vi lasciamo di seguito.

Via: The Verge
  • Sandocan

    Roba che se la metto a natale va in crash e bisogna portarla in assistenza!

    • Gaetano Schiavo

      sicuro!